News Serie TV

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Quanto la serie tv sarà fedele ai romanzi di Riordan?

James Bobin, regista di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, affronta il tema della fedeltà ai romanzi nella nuova serie tv in arrivo su Disney+.

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Quanto la serie tv sarà fedele ai romanzi di Riordan?

Quanto sarà fedele la Serie TV di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo ai romanzi di Rick Riordan? A questa domanda risponde il regista James Bobin. Il pubblico attende con vivace curiosità il ritorno di Percy Jackson sullo schermo. Dopo il primo tentativo cinematografico, la saga letteraria di Riordan è in arrivo su Disney+ il 20 dicembre. Ma quanto sarà fedele al materiale originale?

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Quanto sarà fedele ai romanzi secondo il regista

Percy Jackson (interpretato da Walker Scobell) si ritroverà invischiato in una guerra tra gli dei dell'Olimpo quando debutterà su Disney+. La sua vita cambierà per sempre nel momento in cui scoprirà di essere il figlio di Poseidone. Ma quanto di quello mostrato nella serie tv ripercorrerà quanto narrato nei romanzi? Una risposta arriva dal regista James Bobin, che si è occupato dei primi episodi dello show. Ai microfoni di CBR, ha precisato che i fan dei romanzi saranno felici dell'adattamento, il quale tenterà di essere il più fedele possibile al materiale originale. Ciononostante, trattandosi di un adattamento televisivo, è naturale che includa qualche cambiamento.

Penso che ci sia un mix delle due cose. Siamo molto attenti e amiamo questi libri per un motivo. Li amiamo per quello che erano e ricordo che quando ho letto la sceneggiatura per la prima volta diceva: "Percy Jackson, 12 anni" dopo il suo nome e ho pensato che fosse un buon inizio. Perché il mondo dal punto di vista di un dodicenne è emotivamente complesso e questo è un punto molto complicato. Ci saranno enormi quantità di elementi già noti, ma altri in scala ridotta di cui saranno contenti perché è stata una scelta che abbiamo fatto per rendere le cose un po' diverse rispetto al libro.

Dopo l'adattamento cinematografico che non ha rispecchiato esattamente le aspettative di Riordan, l'autore è stato tra i primissimi ad annunciare il ritorno di Percy Jackson sullo schermo, ma questa volta nel formato di una serie tv. In merito ai due film realizzati per il cinema, Riordan ha espresso il suo malcontento per non essere stato coinvolto nei progetti. Invece nella serie tv è stato tra i primi a salire a bordo.

Scopri Disney+
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming