Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: La prima clip dalla seconda stagione ci mostra Percy nel Mare dei Mostri
La serie basata sui romanzi per ragazzi di Rick Riordan è stata un successo e tornerà prossimamente con nuovi episodi su Disney+.
La seconda stagione di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo è in produzione da appena una settimana a Vancouver, ma i fan presenti all'evento Disney D23 hanno già avuto un assaggio di ciò che vedremo nei nuovi episodi. Durante un panel dedicato alla serie di Disney+, è stata mostrata una clip nella quale si vede Percy (Walker Scobell,) su un carro blu, guidato da due cavalli bianchi impazienti di partire.
La trama e il cast di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo segue Percy Jackson, un moderno semidio dodicenne che trasforma le sue difficoltà d'apprendimento e i problemi scolastici in veri e propri poteri soprannaturali quando gli viene affidata la missione di ritrovare la Folgore, rubata a Zeus. Così, insieme ai suoi amici Grover e Annabeth (Aryan Simhadri e Leah Sava Jeffries), Percy parte per un viaggio attraverso l'America per ritrovarla e ristabilire l'ordine sull'Olimpo. Il cast all star comprende anche molti volti noti come Lin-Manuel Miranda (His Dark Materials) , Adam Copeland (l'ex wrestler Edge) nei panni di Ares e Glynn Turman (Fargo) nei panni del centauro Chirone, Virginia Kull (NOS4A2) nei panni della madre altruista di Percy, Sally Jackson; il compianto Lance Reddick (Fringe) del signore dell'Olimpo, Zeus. E ancora Toby Stephens (Black Sails) del dio del mare Poseidone, Jay Duplass (Transparent) nel ruolo di Ade, Timothy Omundson (Psych) di Efesto, dio dei fabbri e del fuoco, Jason Mantzoukas (Brooklyn Nine-Nine) del consigliere del Campo Sig. D, alias Dioniso, Megan Mullally (Will & Grace) della Sig.ra Dodds, la severa insegnante di matematica di Percy che serve il dio Ade come una delle tre Furie e molti altri.
Le anticipazioni della seconda stagione
Nella nuova stagione, basata sul secondo romanzo della saga di Rick Riordan Il Mare dei Mostri, Percy Jackson torna al Campo Mezzosangue un anno dopo per scoprire che il mondo che conosceva non è più lo stesso. La sua amicizia con Annabeth sta cambiando, scopre di avere un Ciclope per fratello, Grover è scomparso e il campo è sotto assedio da parte delle forze di Crono. Il viaggio di Percy per sistemare le cose lo porterà fuori dalla mappa e nel mortale Mare dei Mostri, dove un destino segreto attende il figlio di Poseidone. Proprio il mese scorso, durante il Comic-Con di San Diego, è stato annunciato che Daniel Diemer è stato scelto per il ruolo dell'adorabile Ciclope Tyson, che è anche il fratellastro di Percy, figlio di Poseidone e di una ninfa.