News Serie TV

Percy Jackson and the Olympians: Nella serie di Disney+ arrivano anche Ares e Medusa

Si sono uniti al cast del drama d'avventura tratto dai romanzi di Rick Riordan gli attori Adam Copeland e Jessica Parker Kennedy.

Percy Jackson and the Olympians: Nella serie di Disney+ arrivano anche Ares e Medusa

Il cast di Percy Jackson and the Olympians, la serie che racconterà le avventure dell'amato semidio adolescente nato dalla penna di Rick Riordan, accoglie due nuove star, interpreti di due interessanti personaggi: Ares, il dio della guerra, e Medusa. Variety fa sapere che hanno firmato per ricoprire i due ruoli nel drama di avventura disponibile prossimamente su Disney+ l'attore e membro d'onore della federazione di wrestling statunitense Adam Copeland (noto anche con il nome da wrestler Edge) e l'attrice di The Flash Jessica Parker Kennedy.

Percy Jackson: I personaggi di Adam Copeland e Jessica Parker Kennedy

Copeland (visto anche nella serie Vikings) interpreterà il personaggio ricorrente di Ares, il temibile dio della guerra descritto come "bello in modo malvagio e arrogante, nonostante non sia sempre la persona più sveglia nella stanza". Jessica Parker Kennedy, coinvolta come guest star, sarà Medusa, una donna/mostro che ha subito un torto dagli dei e vive una vita "amara" e in isolamento fino a quando i protagonisti in viaggio non si imbatteranno in lei. La famosa creatura è descritta come "benevola per alcuni e una minaccia per altri". Ma non è tutto: Suzanne Cryer (Silicon Valley) interpreterà un altro ruolo da guest star, Echidna alias la Madre dei Mostri; pericolosa, intimidatoria e "stranamente materna", ama sfidare gli eroi e metterà alla prova la fede di Percy negli dei.

Percy Jackson and the Olympians: La trama e il cast

Percy Jackson and the Olympians segue Percy Jackson (interpretato dal giovane attore di The Adam Project Walker Scobell), un moderno semidio dodicenne che deve gestire i suoi poteri soprannaturali quando Zeus lo accusa di avergli rubato la Folgore. Così, insieme ai suoi amici Grover e Annabeth (Aryan Simhadri e Leah Sava Jeffries), Percy parte per un viaggio attraverso l'America per ritrovarla e ristabilire l'ordine sull'Olimpo.

Il cast include anche Virginia Kull nei panni della madre di Percy, Sally Jackson; Glynn Turman nei panni del centauro Chirone che addestra gli eroi; Megan Mullally nei panni dell'insegnante di matematica di Percy, la signora Dodds, alias la Furia Aletto che è stata inviata da Ade; Jason Mantzoukas come consigliere del campo, Mr. D alias il dio greco Dioniso; Timm Sharp nel ruolo del patrigno di Percy, Gabe Ugliano; Charlie Bushnell nei panni del figlio di Ermes, Luke e Dior Goodjohn nei panni della figlia di Ares, Clarissa.

Scopri Disney+

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming