Per sempre: Netflix ordina una serie basata sul romanzo cult di Judy Blume
Il drama si concentra su due adolescenti che vivono il loro primo amore pensando che possa durare per tutta la vita.
Per sempre (in originale Forever) di Judy Blume è un romanzo uscito nel 1975 ma, da allora, non è invecchiato di un giorno continuando a parlare a diverse generazioni di adolescenti. Lo sa bene Netflix che, infatti, ha appena ordinato una serie tv basata sul libro. Al timone del progetto, come showrunner e produttrice esecutiva, c'è Mara Brock Akil (The Game, Girlfriends) che allo streamer è legata tramite un accordo pluriennale. Insieme a lei lavora, come produttrice esecutiva, anche la stessa autrice del romanzo, Judy Blume.
La trama di Per sempre
Per sempre racconta la storia di due adolescenti, Katherine e Michael. I due si conoscono a una festa di Capodanno e si mettono insieme. vivendo con passione il loro giovane amore. Hanno diciotto anni, sono innamorati, vorrebbero stare insieme per sempre. Ma, come spesso accade al primo grande amore, solo il tempo potrà dire se sarà per sempre. Considerato un romanzo rivoluzionario per gli anni '70, Per sempre ha parlato per la prima volta ai ragazzi di sessualità, diventando un vero e proprio classico della letteratura per ragazzi. Questa storia - a lungo censurata - era stata già adattata in un film per la tv andato in onda nel 1978 su CBS.
I primi dettagli della serie tv Netflix
Netflix descrive la sua serie come "un'epica storia d'amore di due adolescenti neri che esplorano il romanticismo e le loro identità attraverso mentre, con imbarazzo, scoprono di essere l'uno il primo amore dell'altro". La showrunner Brock Akil ha dichiarato: “La capacità di Judy Blume di catturare le vere emozioni che proviamo durante i vari riti di passaggio della nostra giovinezza ha influenzato le mie scelte di vita e la mia voce. Sono onorata di reinventare uno dei miei libri preferiti, Forever. Sono entusiasta di avere l'opportunità di collaborare con un'icona della mia infanzia e portare questa storia a Netflix, dove l'idea che il tuo primo amore resti con te per sempre è condivisa con il mondo attraverso la lente di un amore tra due persone nere".
Renate Radford, vice presidente degli accordi di Netflix ha aggiunto: "Siamo entusiasti di collaborare con Mara Brock Akil e Story27 alla nostra prima serie, Forever. La narrazione creativa e autentica di Mara ci consente di presentare una nuova versione di un'iconica storia d'amore di formazione. Non vediamo l'ora di presentare la serie a un pubblico globale".