News Serie TV

Paradise, le motivazioni di Jane dietro quel colpo di scena secondo Nicole Brydon Bloom

Nicole Brydon Bloom ha interpretato Jane in Paradise e ha riflettuto sul cambiamento inaspettato nel finale della prima stagione: cosa si nasconde dietro quella decisione?

Paradise, le motivazioni di Jane dietro quel colpo di scena secondo Nicole Brydon Bloom

Nicole Brydon Bloom si è resa protagonista di un importante colpo di scena in Paradise, Serie TV distribuita in streaming su Disney+ che pone al centro della trama un complotto politico. La sua Jane Driscoll inizialmente è stata introdotta come scagnozzo di Samantha Redmond, detta Sinatra, arrivando persino ad uccidere il suo fidanzato Billy Pace per obbedire ad un ordine. Motivo per cui il cambiamento repentino nel finale della prima stagione ha sorpreso non poco il pubblico, ma è stata la sua interprete ad offrire qualche retroscena.

Paradise, cosa ha spinto Jane a cambiare schieramento secondo Nicole Brydon Bloom

Se nel quarto episodio Jane ha ucciso il suo fidanzato, nell’ultimo episodio della prima stagione di Paradise sembra aver cambiato completamente approccio, rivoltandosi contro chi dettava ordini fino a quel momento. È proprio Jane infatti a sparare a Sinatra, aiutando così Xavier Collins (Sterling K. Brown) e sua figlia Presley (Aliyah Mastin). Ma perché ha cambiato idea? A raccontare di più dietro questa scelta è stata la sua interprete Nicole Brydon Bloom. Ai microfoni di Collider, ha raccontato perché ha scelto di tradire Sinatra alla fine:

Credo che tutto si riconduca alla questione di quanto sia capace di emozioni vere. Una cosa interessante che non avevo nemmeno notato quando stavamo girando è che Jane è l’unica che non ha una famiglia laggiù e non ha altri amici o vere amicizie a parte Billy. Quindi non importa che tipo di persona sei, penso che avverti un desiderio ad un certo punto. Nell’ottavo episodio, prende la decisione di schierarsi con Xavier, che sia per motivi egoistici o per una combinazione di voler proteggere Presley. È una bella domanda, però. Penso che da qualche parte dentro di sé sia un essere umano con un desiderio di amore e connessione, ma qualunque cosa abbia affrontato in passato l’ha in qualche modo reindirizzata trasformando la sua vita in bianco e nero. Sarebbe davvero divertente esplorare cosa è successo a Jane e cosa l’ha portata fin qui. Perché è stata scelta per Paradise?

Riflettendo, però, su cosa l’abbia spinta a tradire concretamente Sinatra, l’attrice ha tirato in ballo una telefonata: “Ci sono due componenti in gioco. C’è una telefonata che avviene prima nell’episodio quando Sinatra chiama Jane pazza. Ne abbiamo parlato con gli autori, è stata una tirapiedi leale di Sinatra, ha eseguito tutti i suoi ordini, poi ha usato quella parola e ha innescato qualcosa dentro di Jane. Il cambio di potere è abbastanza evidente durante l’ultimo episodio ed è molto probabile che Jane si sia resa conto di aver eseguito i suoi ordini, di aver fatto tutto ciò che credeva fosse giusto, per poi trovarsi davanti a Presley, è evidente che le importa qualcosa di lei, e sembrava dire: ‘Ora sei un problema per me e dovrò prendere il controllo, mi assicurerò che tu non dica nulla che possa compromettere la mia posizione con Xavier’”. Ragionando sulle sue azioni e le sue motivazioni, l’attrice ha concluso dicendo che: “Sotto un certo punto di vista, credo che sia in qualche modo bloccata in una versione più giovane di se stessa”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV