News Serie TV

Paper Girls: Amazon potrebbe portare in tv il fumetto di successo

La serie sarà scritta da Stephany Folsom (Toy Story 4) e coinvolgerà l'autore Brian K. Vaughan.

Paper Girls: Amazon potrebbe portare in tv il fumetto di successo

Paper Girls, l'apprezzato fumetto della Image Comics scritto da Brian K. Vaughan e disegnato da Cliff Chiang, potrebbe diventare una serie tv. Secondo Deadline, il progetto è in considerazione ad Amazon Prime Video, che ne ha affidato lo sviluppo alla sceneggiatrice di Toy Story 4 Stephany Folsom.

Prossima al trentesimo numero, la serie a metà tra giallo e fantascienza segue quattro ragazzine di 12 anni che prima di andare a scuola si guadagnano qualche dollaro consegnando giornali. All'indomani della Festa di Halloween del 1988, Erin, Mac, KJ e Tiffany si ritrovano coinvolte loro malgrado in un conflitto tra fazione contrapposte di viaggiatori del tempo, cominciando un'avventura tra presente, passato e futuro durante la quale incontrano le versioni adulte di se stesse, cosa che le mette di fronte alla difficile decisione di abbracciare o rifiutare quel destino. Problematiche della vita nei sobborghi si scontrano così con misteri al di là della loro immaginazione, in una storia affascinane sulla nostalgia, i primi lavori e gli ultimi giorni dell'infanzia su un gruppo di ragazze (e donne) che quest'esperienza renderà più forti, come la loro amicizia.

Il progetto sta coinvolgendo Vaughan in qualità di produttore esecutivo. Per lui non si tratta del primo adattamento televisivo di un suo famoso fumetto: sta collaborando con FX alla realizzazione di Y, serie basata su Y: L'Ultimo Uomo, e già da un paio di stagioni con Hulu a Runaways della Marvel.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming