News Serie TV

Papà a tempo pieno rinnovata per una quarta stagione

1

La serie con Matt LeBlanc è la quarta e ultima comedy rinnovata quest'anno da CBS.

Papà a tempo pieno rinnovata per una quarta stagione

Matt LeBlanc continuerà a fare il papà su CBS. La rete americana ha rinnovato per una quarta stagione la comedy familiare con protagonista l'ex star di Friends, Man With A Plan, in Italia conosciuta con il titolo Papà a tempo pieno.

Tornata in tv lo scorso febbraio con un ciclo di soli 13 episodi, la serie ha appassionato quest'anno 5,3 milioni di spettatori negli Stati Uniti, con un rating nel target demografico 18-49 dello 0.8, numeri che non davano per certo il rinnovo. Ovviamente, gli ascolti non sono l'unico metro di giudizio che i network usano per decidere le sorti di uno show, giacché CBS ha cancellato nelle score ore serie (ad esempio Life in Pieces) che andavano meglio. Probabilmente, uno show con protagonista un attore riconoscibile e amato come LeBlanc è più facile da vendere alle emittenti locali e all'estero, tanto per cominciare.

Con il rinnovo di Papà a tempo pieno, quest'anno CBS rinnova solo quattro comedy; si aggiunge a Mom, The Neighborhood e Young Sheldon. Sconcertante per una rete che ha la fama di essere il nuovo tempio della commedia dopo la "caduta" di NBC e che dalla prossima stagione si rimetterà seriamente in discussione in seguito alla chiusura dalla popolarissima The Big Bang Theory.

Upfront 2019



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming