News Serie TV

Only Murders in the Building 5 quando esce? Anticipazioni, trama, cast e tutto quello che sappiamo sulla quinta stagione

Il finale della quarta stagione di Only Murders in the Building ha introdotto un nuovo mistero che terrà occupati Charles, Mabel e Oliver nel prossimo ciclo di episodi e un nuovo personaggio interpretato da Téa Leoni: ecco tutte le anticipazioni svelate da co-creatore della serie John Hoffman.

Only Murders in the Building 5 quando esce? Anticipazioni, trama, cast e tutto quello che sappiamo sulla quinta stagione

La formula vincente di Only Murders in the Building ha funzionato alla perfezione regalandoci una quarta stagione (da poco terminata su Disney+) assolutamente geniale. I meccanismi ben rodati della mistery comedy e, soprattutto, una sceneggiatura brillante hanno reso ancora una volta questa serie una perla imperdibile del panorama televisivo e spianato la strada a una quinta stagione subito ordinata ufficialmente a una settimana di distanza dal debutto della quarta, lo scorso settembre. Ma cosa sappiamo della quinta stagione? Come questa serie ci ha abituati, il finale di stagione anche stavolta ha spianato la strada al prossimo mistero che terrà impegnato il trio di podcaster ormai professionisti. È stato anche introdotto un nuovo personaggio chiave interpretato da Téa Leoni che, come già confermato, tornerà a tempo pieno nel prossimo ciclo di episodi. Il co-cratore della serie John Hoffman, inoltre, ha svelato qualche interessante anticipazione che ci dà un'idea della direzione che prenderà la serie. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Only Murders in the Building: Dove eravamo rimasti? Il mistero nel finale della quarta stagione

Verso la fine della quarta stagione i protagonisti sono riusciti a risolvere l'omicidio di Sazz Pataki (Jane Lynch). Ma già nel nono episodio della quarta stagione è stato piantato un seme del mistero che li terrà occupati nella quinta, precisamente quando Mabel si trova in ospedale e il notiziario in tv dà la notizia della misteriosa scomparsa di Nicky "The Neck" Caccimelio, re delle lavanderie a secco di Brooklyn. Successivamente, nell'episodio 10, conosciamo Sofia Caccimelio, moglie di Nicky interpretata da Téa Leoni (Madam Secretary). Quest'ultima arriva all'Arconia e chiede a Mabel, Oliver e Charles di aiutarla a trovare suo marito. I tre, tuttavia, non accettano dicendo che si occupano solo di omicidi che, tra l'altro, avvengono esclusivamente nel palazzo dell'Arconia. Sofia va via insistendo però che la scomparsa del marito ha sicuramente a che fare con l'Arconia. Poco dopo il trio trova il corpo senza vita dell'amato portiere dell'edificio, Lester (Teddy Coluca), nella fontana dell'Arconia. Il che significa che i tre dovranno risolvere almeno un altro brutale omicidio nella stagione 5.

Only Murders in the Building 5

Only Murders in the Building 5 metterà la città di New York al centro: La trama

Intervistato da TVLine, John Hoffman ha detto chiaramente che nella prossima stagione di Only Murders in the Building si darà spazio alla New York di oggi e ad alcune vicende di cronaca che hanno a che fare o hanno avuto a che fare con la città. "Penso che la quinta stagione abbia una reale opportunità di riportarci nella New York di oggi, in molti modi... e forse anche i titoli dei giornali sulla New York City di oggi, nel mondo reale, potrebbero influenzare alcune delle storie in un modo che non abbiamo ancora sperimentato", ha detto lo sceneggiatore. Si presume, dunque, che nei nuovi episodi si parlerà di criminalità organizzata. "È un mondo potenzialmente aperto di cui non abbiamo ancora parlato molto a New York, quindi è molto affascinante", ha aggiunto lo showrunner.

Only Murders in the Building 5

Nicky "The Neck" Caccimelio - il cui interprete non è stato ancora rivelato - è un malavitoso? E come sono collegate la sua scomparsa e la morte di Lester? C'è chi crede che la vicina Uma (Jackie Hoffman), che è stata l'ultima a vedere Sofia, potrebbe avere avuto una vita segreta come regina della malavita di New York. Il co-creatore ha anticipato che la quinta stagione approfondirà alcune dinamiche all'interno del palazzo e ci farà conoscere anche inquilini che finora non avevamo mai visto.

Il cast: in arrivo altre prestigiose guest star

Naturalmente non mancheranno camei e importanti guest star nella quinta stagione della mistery comedy. "Questa sembra una stagione che potrà andare nella direzione che amo, ovvero scegliere grandi attori caratteristi e attori originari di New York City, che si spera potranno partecipare e saranno in buone condizioni", ha anticipato John Hoffman. Téa Leoni è dunque solo la prima aggiunta a un cast in espansione che potrà contare, però, sulle certezze Selena Gomez, Martin Short e Steve Martin. Probabilmente non vedremo a tempo pieno Meryl Streep visto che la sua Loretta è partita per la Nuova Zelanda, ma è possibile che l'attrice torni per fare un cameo. Sembra certa la presenza di altri veterani della serie come Michael Cyril Creighton (Howard), Da'Vine Joy Randolph (Detective Donna Williams) e, appunto, Jackie Hoffman nel ruolo della scontrosa vicina Uma.

Only Murders in the Building 5

Quando esce la quinta stagione?

Il programma di produzione della stagione 5 non è ancora chiaro ma, guardando ai tempi rispettati per le precedenti stagioni, possiamo dire con convinzione che le riprese inizieranno già nei prossimi mesi e che si procederà in modo spedito. Probabilmente vedremo i prossimi episodi di Only Murders in The Building a un certo punto nel 2025. Nel video dell'annuncio della quinta stagione, d'altronde, anche Steve Martin dà appuntamento agli spettatori al prossimo anno.

Scopri Disney+
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo