One Piece: Taz Skylar ha seguito lezioni di cucina per diventare un perfetto Sanji
Non solo allenamento fisico, ma anche ai fornelli: Taz Skylar ha ammesso di aver seguito lezioni di cucina per il suo ruolo in One Piece.

Interpretare Sanji non è stato un compito facile per Taz Skylar. L'attore si è sottoposto a un lungo ed estenuante allenamento per entrare al meglio nel personaggio di One Piece, una delle Serie TV più apprezzate degli ultimi tempi su Netflix. Basata sull'omonimo manga, il live-action è stato rinnovato nell'arco di poche settimane dal debutto sulla piattaforma, motivo per cui la seconda stagione proporrà sicuramente maggiori avventure anche per Sanji, ormai membro della ciurma di Cappello di Paglia. L'attore, in una recente intervista, ha ammesso di aver seguito anche lezioni di cucina per comprendere fino in fondo l'appeal di Sanji.
One Piece, non solo duro allenamento: Taz Skylar ha seguito lezioni di cucina
Taz Skylar ha sottoposto il suo corpo a un lunghissimo allenamento fisico, affezionato all'idea di sferrare ogni calcio di Sanji con le proprie gambe senza affidarsi troppo alle controfigure. Per questo motivo ha seguito per mesi interi un lungo allenamento estenuante, arrivando persino a dieci ore al giorno di training seguito dal suo fedelissimo allenatore arrivato da Londra per aiutarlo in questa importante avventura. Ma Sanji non è conosciuto dai fan di One Piece soltanto perché è un abile guerriero sferra-calci. Viene introdotto sin da subito come un cuoco e il suo amore per la cucina è palpabile in ogni scena ai fornelli. Per questo Taz Skylar ha ammesso che, da profano, avrebbe voluto approfondire di più quell'aspetto del personaggio e quindi ha seguito alcune lezioni di cucina. Ai microfoni di Zero Nine, l'attore ha ammesso che ha affrontato questo progetto come una sfida considerato che Sanji non ha mai avuto un adattamento live-action prima:
Ogni volta che leggo riferimenti a Sanji, non mi preoccupo che la mia interpretazione possa ricordare qualcosa di già visto o che copi o assomigli a qualcosa che ha fatto qualcun altro. Parto da una tabula rasa. Ogni altro personaggio ha un oggetto esterno con cui deve esercitarsi. Ciò non diminuisce il processo di apprendimento su come diventare bravo. Ma nel mio caso non ho potuto imparare ad utilizzare l'oggetto finché non fosse diventato utilizzabile. Comprendere i meccanismi del calcio, ad esempio, non conta se non si riesce a raggiungere il bersaglio.
Nel corso dell'intervista, l'attore ha ammesso di non essere mai stato così gasato all'idea di interpretare un ruolo come per One Piece. Il regista Marc Jobst, tramite X, ha confessato persino che l'attore un giorno era arrivato sul set per le prove con un piatto fantastico, dimostrando quanto fosse impegnato con quel ruolo. Sbirciando sul suo account Instagram, scopriamo che Taz Skylar ha seguito lezioni di cucina dallo chef Adrian Hadlow, che ha prontamente ringraziato in un carosello di fotografie con protagonisti i suoi piatti.