News Serie TV

On Call: Troian Bellisario e Brandon Larracuente protagonisti della nuova serie ordinata a Prime Video

Tra i produttori esecutivi del progetto c'è anche il veterano Dick Wolf che rivendica l'inusuale formato della serie: un drama con episodi di mezz'ora.

On Call: Troian Bellisario e Brandon Larracuente protagonisti della nuova serie ordinata a Prime Video

C'è una nuova coppia televisiva da tenere d'occhio. Stiamo parlando di Troian Bellisario (indimenticata Spencer Hastings di Pretty Little Liars) e Brandon Larracuente (volto di The Good Doctor ancora per poco, visto che a partire dalla stagione 7 lascerà il cast regolare del medical drama). I due attori, come riporta Deadline, sono i protagonisti di On Call, una nuova serie attualmente in produzione e in arrivo prossimamente su Prime Video. Il drama, che però si caratterizza per avere 8 episodi da mezz'ora l'uno, è co-prodotto da Universal Television e Wolf Entertainment di Elliot Wolf, il figlio del leggendario produttore Dick Wolf (lo stesso dei franchise One Chicago e Law & Order, che anche qui è coinvolto come produttore esecutivo).

La trama e i personaggi di On Call

Co-creata da Tim Walsh ed Elliot Wolf, On Call è descritta come un'adrenalinica serie di mezz'ora ambientata presso la stazione di polizia di Long Beach. Segue la veterana addetta alla formazione Traci Harmon (Bellisario) e una recluta alle prime armi, Alex Diaz (Larracuente), mentre affrontano la perdita di un collega ufficiale e la politica della polizia moderna sia nel dipartimento che per le strade di Long Beach.

Traci Harmon è un'ufficiale esperta che è delusa dal lavoro e fatica a trovare il suo posto nel dipartimento mentre forma la prossima generazione di ufficiali. Alex Diaz è un ambizioso apprendista latinoamericano che lotta per mantenere la sua visione ottimistica mentre si rende conto delle sfide che dovrà affrontare come agente di polizia nel clima odierno.

Le dichiarazioni di Dick Wolf

Dick Wolf, Tim Walsh, Elliot Wolf, l'ex regista e produttore esecutivo di Chicago P.D. Eriq LaSalle, Arthur Forney e Peter Jankowski sono i produttori esecutivi, con LaSalle che ha anche diretto gli episodi 1, 2, 5 e 6 della serie, le cui riprese sono in corso. Proprio Dick Wolf ha parlato del formato particolare di On Call dicendo: "Tutto ciò che è vecchio è di nuovo nuovo. Nel 1958 c'erano 40 serie drammatiche con episodi da mezz'ora e cinque drammi di un'ora in televisione. Cinque anni dopo, i numeri si sono sostanzialmente invertiti. Questo è il momento perfetto per far rivivere il formato di mezz'ora. Sono i popcorn della televisione. Puoi guardare sei episodi facendo una maratona di tre ore".

Scopri Prime Video
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo