News Serie TV

Omicidio a Easttown: Su NOW un'appassionante miniserie thriller con una magnifica Kate Winslet

L'attrice premio Oscar interpreta una detective dalle mille sfaccettature in un avvincente crime drama ambientato nella provincia americana.

Omicidio a Easttown: Su NOW un'appassionante miniserie thriller con una magnifica Kate Winslet

Mare Sheehan, interpretata da Kate Winslet, è una specie di celebrità per gli abitanti della piccola città della Pennsylvania al centro di Omicidio a Easttown, l'ultimo successo di HBO disponibile in streaming su NOW. Ma è anche una madre perseguitata da un passato complicato e una detective che non si può dire certo infallibile. Mare è il perno di una storia thriller tutt'altro che scontata che si svolge nella fredda e suggestiva provincia americana e che, in sette episodi, sa appassionare come poche serie tv riescono a fare.

La trama di Omicidio a Easttown tra luci e ombre

Omicidio a Easttown si presenta come una classica serie murder-mistery ambientata nei sobborghi di un'America rurale cruda e affascinante, la stessa che fa da sfondo alle storie televisive di questo genere da Twin Peaks in poi. La differenza con altri crime drama la fa la protagonista: la disincantata e cinica detective Mare Sheehan (Winslet) che si ritrova a indagare sull'omicidio di una giovane ragazza madre mentre è ancora perseguitata da un vecchio caso mai risolto, la sparizione di un'altra giovane, figlia di una sua ex compagna di scuola. Nella cittadina di Easttown Mare è conosciuta da tutti ed è ancora venerata per un tiro da record fatto durante una partita di basket del liceo venticinque anni prima. La sua reputazione, però, è messa a dura prova da quella stessa comunità che la adora quando i suoi problemi personali riemergono, prepotenti, dal suo passato recente. Risoluta, intelligente e perspicace ma anche fredda, riservata e resa insicura dalle circostanze, Mare saprà come sopravvivere in un piccolo centro che, sotto la superficie, nasconde innumerevoli segreti?
Guarda Omicidio a Easttown su NOW

Omicidio a Easttown

Una serie tecnicamente impeccabile con un cast prestigioso

Creata da Brad Ingelsby (anche showrunner e produttore esecutivo) e diretta da Craig Zobel, Omicidio a Easttown è curata in tutti i suoi particolari. In pieno stile HBO, è una miniserie che sa dosare gli ingredienti per il successo: un'ottima regia, una scrittura interessante con colpi di scena che mantengono un ritmo sostenuto, una colonna sonora delicata e precisa (curata dall'italiano Lele Marchitelli, tra l'altro) e un grande cast. Oltre a Kate Winslet - perfettamente calata nel suo personaggio e impeccabile in ogni sua mossa - ci sono Guy Pearce (The Hurt Locker), che con Winslet aveva recitato già nella miniserie HBO Mildred Pierce, nei panni del professore di scrittura creativa Richard Ryan; Julianne Nicholson (The Outsider) in quelli di Lori Ross, la migliore amica della protagonista; Jean Smart (Watchmen) che interpreta la madre di Mare, Helen; Angourie Rice (Spiderman: Homecoming) che è invece la figlia di Mare, Siobahn, e un sorprendente Evan Peters (American Horror Story) nei panni di Colin Zabel, un giovane detective che aiuta Mare nelle indagini.

Tutti questi elementi rendono Omicidio a Easttown una vera e propria perla televisiva da non perdere, perfetta per chi ama le storie thriller ma anche per chi apprezza la profonda umanità e la vulnerabilità dei personaggi. Su NOW è inclusa nell'offerta del pass Entertainment + Cinema, attivabile dai nuovi clienti al prezzo speciale di 3€ per il primo mese.
Guarda Omicidio a Easttown su NOW


Scopri NOW

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo