News Serie TV

Nuovo Santa Clause cercasi rivela cos'è successo a Curtis, 17 anni dopo il terzo film

Tutti gli episodi della seconda stagione della serie natalizia sono ora disponibili in streaming su Disney+.

Nuovo Santa Clause cercasi rivela cos'è successo a Curtis, 17 anni dopo il terzo film

Ad avere fiducia si finisce sempre con l'essere ripagati. Nel finale della seconda stagione di Nuovo Santa Clause cercasi, disponibile in streaming su Disney+ da ieri, i fan del popolare franchise con Tim Allen nei panni di Babbo Natale hanno scoperto finalmente cos'è successo all'ex capo degli elfi di Scott Calvin, Curtis, interpretato nella trilogia cinematografica da Spencer Breslin e visto l'ultima volta 17 anni fa, nel film Santa Clause è nei guai. Grazie al cielo, nulla di sconcertante, come la stessa serie aveva portato a credere negli episodi precedenti.

Nuovo Santa Clause cercasi: Cos'è successo a Curtis?

Nel quarto episodio della stagione 2 di Nuovo Santa Clause cercasi, un Noel (Devin Bright) sempre più sotto pressione a causa della mole di lavoro ha consultato il medico del Polo Nord, il quale lo ha esortato a rilassarsi, avvertendolo che, se non avesse ridotto lo stress, sarebbe esploso, più o meno come un mirtillo in un microonde. Questo ha portato molti a credere che Curtis, il predecessore di Noel come capo degli elfi, sia andato incontro a una fine raccapricciante, proprio sul pavimento del laboratorio di Babbo Natale.

Ma nel finale - se non lo avete ancora visto, attenzione alle anticipazioni! - i fan hanno ricevuto buone notizie sulle vere sorti di Curtis. Mentre incoraggiavano Betty e Noel ad abbracciare il Kribble-Krabble (l'equivalente elfico del Rumspringa, un rito di passaggio per i ragazzi e le ragazze che hanno terminato la scuola e si affacciano al mondo mentre le famiglie allentano il controllo su di loro), Scott e Carol hanno rivelato qualcosa di inedito sul loro antesignano. "Curtis è partito per il Kribble-Krabble e non è mai tornato", ha detto Scott. E ha aggiunto, riferendosi a un altro storico personaggio del franchise: "Nemmeno Bernard".

E sebbene questo non dica molto su come Curtis se la stia passando nel mondo reale, abbiamo motivo di sperare che stia conducendo una bella vita. Probabilmente qualcosa di simile a quello che è successo a Bernard. Nella stagione precedente, infatti, abbiamo scoperto che il personaggio interpretato da David Krumholtz ha lasciato il Polo Nord per il Kribble-Krabble, rinunciando all'eterna giovinezza per sposare la... Dame Vanessa Redgrave!

Guarda Nuovo Santa Clause cercasi su Disney+
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti