Numeri incoraggianti per il pilota di Mockingbird Lane
Se consideriamo che la serata in questione era quella del venerdì, possiamo dire tranquillamente che ha funzionato lo speciale di Halloween messo a punto la scorsa settimana da NBC, con la programmazione in anteprima del primo (e per ora unico) episodio di Mockingbird Lane, remake del cult degli anni '60 I mostri. Il drama fantasy di B...
Se consideriamo che la serata in questione era quella del venerdì, possiamo dire tranquillamente che ha funzionato lo speciale di Halloween messo a punto la scorsa settimana da NBC, con la programmazione in anteprima del primo (e per ora unico) episodio di Mockingbird Lane, remake del cult degli anni ’60 I mostri.
Il drama fantasy di Bryan Fuller che rischia di non ottenere una prima stagione ha attirato 5.4 milioni di spettatori, registrando un rating dell‘1.5 nel target demografico 18-49. La serie è andata decisamente meglio rispetto al ritorno su FOX del reality Cucine da incubo, ma è stato l’inossidabile Shark Tank di ABC a dominare la fascia delle 20:00. E’ evidentissimo, tuttavia, come Mockingbird Lane sia stata un ottimo traino per Grimm, la serie leader del venerdì, il cui nono episodio è stato seguito da 6 milioni di spettatori, con un rating dell‘1.9. Gli ascolti di Grimm sono cresciuti del 27% e La Llorona diventa il secondo episodio più visto di sempre della serie.
Ora bisognerà capire se i numeri di Mockingbird Lane sono abbastanza importanti da incoraggiare NBC a darle una possibilità. Anche se non palesemente buoni, il posizionamento di Mockingbird Lane potrebbe continuare ad essere strategico per Grimm, dettaglio questo non da poco. E’ vero anche, però, che gli ascolti delle premiere sono il più delle volte migliori rispetto al resto della stagione.