Schede di riferimento
News Serie TV

Non solo The Last of Us, Bella Ramsey protagonista della nuova serie britannica Maya

L'attrice diventata famosa grazie al ruolo di Ellie in The Last of Us affiancherà Daisy Haggard in una nuova serie thriller di Channel 4: i primi dettagli.

Non solo The Last of Us, Bella Ramsey protagonista della nuova serie britannica Maya

Bella Ramsey si prende una pausa dalle rovine del mondo post-apocalittico di The Last of Us e mette il suo talento a frutto in una nuova serie tv. La star britannica (che si identifica in una persona non binaria e genderfluid, utilizzando per sé pronomi come they/them) è conosciuta a livello internazionale per il ruolo di Ellie nella serie HBO basata sul popolare gioco per Playstation, ma ora sarà protagonista di Maya, una nuova serie drammatica prodotta da Channel 4 nel Regno Unito. Al suo fianco ci sarà Daisy Haggard (Breeders, Episodes) la quale, oltre a interpretare uno dei ruoli principali, è anche la creatrice della serie e ne curerà la regia, segnando così il suo debutto dietro la macchina da presa.

La trama di Maya

In Maya, Haggard interpreterà Anna, madre della giovane Maya (Ramsey), entrambe costrette a entrare in un programma di protezione testimoni dopo essere state coinvolte in eventi traumatici. La loro nuova vita si svolge in una cittadina rurale della Scozia, dove dovranno imparare ad adattarsi a una realtà completamente diversa e tutt'altro che sicura. Secondo la sinossi ufficiale, "mentre cercano di adattarsi alla loro nuova esistenza, i traumi del passato continuano a perseguitarle sotto forma di due sicari determinati a rintracciarle. Col passare del tempo, diventa evidente che una figura pericolosa del loro passato rappresenta ancora una minaccia concreta". Le riprese della serie sono previste entro la fine dell'anno in Scozia, ma al momento non è stata annunciata una data di uscita né conosciamo un'eventuale distribuzione internazionale.

Le dichiarazioni di Bella Ramsey

Bella Ramsey ha espresso grande entusiasmo per il progetto commentando: "Questa storia e questi personaggi che Daisy ha creato sono vivi, sfaccettati, incredibilmente divertenti e al tempo stesso oscuri. Ogni personaggio salta fuori dalla pagina, i dialoghi sono brillanti, e non vedo l'ora di interpretare Maya accanto alla Anna di Daisy".

Intanto, lo ricordiamo, Bella Ramsey (che molti hanno conosciuto anche nei panni della coraggiosa Lyanna Mormont ne Il Trono di Spade) tornerà comunque nella terza stagione di The Last of Us, già confermata da HBO (in Italia la serie è disponibile su Sky e in streaming solo su NOW ). Ma, come è stato anticipato, il terzo ciclo di episodi si concentrerà soprattutto sul personaggio di Abby interpretata da Kaitlyn Dever.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo