Non solo Mercoledì: Catherine Zeta-Jones in tv con il thriller Kill Jackie
In attesa di rivederla nei panni di Morticia Addams nella stagione 2 di Mercoledì, Catherine Zeta-Jones ha firmato con Prime Video per il ruolo di protagonista in Kill Jackie, adattamento del romanzo di Aidan Truhen The Price You Pay.

L'attrice premio Oscar per Chicago Catherine Zeta-Jones ha firmato per un altro ruolo in tv. Volto di Morticia Addams nella serie di successo di Netflix Mercoledì e di recente anche nella breve Il mistero dei templari - La serie di Disney+, Zeta-Jones reciterà da protagonista nel thriller di Prime Video Kill Jackie, adattamento del romanzo di Aidan Truhen (pseudonimo dello scrittore britannico Nick Harkaway) The Price You Pay.
Kill Jackie: La trama della serie tv con Catherine Zeta-Jones
Scritta da Tom Butterworth (Gangs of London) e Conor Keane e diretta da Damon Thomas (Killing Eve), secondo Deadline Kill Jackie trasforma il protagonista del romanzo, Jack Price, in una donna, Jackie Price, il personaggio interpretato dalla Zeta-Jones, la quale dà il suo contributo anche come produttrice. Dopo aver vissuto un'esistenza agiata negli ultimi 20 anni, viaggiando per il mondo, vendendo opere d'arte ricorrendo a sofisticate scappatoie fiscali e, soprattutto, cercando di rimanere fuori dai radar dopo essere sfuggita a un passato pericoloso come spacciatrice di cocaina internazionale, Jackie vede la sua vita prendere una piega improvvisamente letale proprio quando stava cominciando a sembrare un po' noiosa. Ciò nel momento in cui i Sette Demoni, una banda formata dai sicari più pericolosi del mondo, vengono ingaggiati per ucciderla.
Le riprese di Kill Jackie inizieranno il prossimo mese e si divideranno tra Bilbao e Lisbona in Spagna e Londra e Swansea nel Regno Unito. "Sono entusiasta di far parte di Kill Jackie (titolo provvisorio) sia dietro che davanti alla macchina da presa", ha dichiarato Zeta-Jones. "L'opportunità di dare vita a questo personaggio dalle mille sfaccettature ed esplorare una storia guidata da un personaggio femminile che parla di emancipazione, identità e redenzione è qualcosa che non vedo l'ora di fare". Christian Vesper, a capo di Fremantle, la casa di produzione dietro la serie, ha descritto Kill Jackie come un "thriller irriverente e contemporaneo, che è allo stesso tempo drammatico, evasivo e cupamente comico. Catherine Zeta-Jones brilla nel ruolo di Jackie e, insieme al nostro incredibile team creativo, alla trama tortuosa e all'elaborato scenario internazionale, non ho dubbi che il pubblico di tutto il mondo ne rimarrà affascinato".