Schede di riferimento
News Serie TV

Netflix sale a bordo dell'adattamento di Come uccidono le brave ragazze con la star di Mercoledì Emma Myers

La nuova serie basata sul romanzo di Holly Jackson sarà disponibile in streaming più avanti quest'anno.

Netflix sale a bordo dell'adattamento di Come uccidono le brave ragazze con la star di Mercoledì Emma Myers

Ormai dovreste saperlo: il romanzo di successo scritto da Holly Jackson A Good Girl's Guide to Murder, in Italia meglio conosciuto con il titolo Come uccidono le brave ragazze, diventerà una serie tv, con la star di Mercoledì Emma Myers nel ruolo principale, la giovane "investigatrice" Pippa Fitz-Amobi. L'adattamento di sei episodi, atteso nel Regno Unito entro fine anno su BBC, è stato ora acquisito da Netflix per gli altri territori, tra cui presumibilmente anche l'Italia.

La trama di Come uccidono le brave ragazze

Scritta da Poppy Cogan e diretta da Dolly Wells, Come uccidono le brave ragazze segue Myers (interprete della licantropa Enid Sinclair, la compagna di stanza di Mercoledì Addams, nel successo di Netflix) nei panni di Pip Fitz-Amobi, una diciassettenne intelligente e risoluta che indaga sull'omicidio di Andie Bell, una delle ragazze più popolari della scuola, avvenuto 5 anni prima. L'omicidio-suicidio ha scosso la cittadina di Little Kilton. Secondo la polizia, ad assassinare Andie è stato il suo ragazzo, Sal Singh, il quale si è poi tolto la vita. Ma Pip, ora all'ultimo anno delle superiori, pensa che ci sia dell'altro nella storia. Inizia un'indagine per conto proprio come progetto scolastico, determinata ad arrivare in fondo a questo mistero. Ma se non è stato Sal a uccidere Andie, significa che un assassino è ancora là fuori e che lei stessa potrebbe essere ora in pericolo?

"Sono entusiasta di questo show e diventare Pip è stato un sogno", ha detto Myers al sito di Netflix Tudum. "Che abbiate letto il libro o meno, Come uccidono le brave ragazze è un'esperienza a tutto tondo. Penso che alla gente piacerà molto". Jackson, da parte sua, è "più che entusiasta" del fatto che la serie arriverà anche su Netflix. "Spero che gli spettatori adoreranno scoprire (e riscoprire) tutti i segreti e le bugie della nostra piccola città inglese - Little Kilton. Gli spettatori possono aspettarsi momenti di grandi risate per tutte le buffonate adolescenziali, ma anche colpi di scena al cardiopalmo come nel più oscuro dei thriller. Crepacuore, lacrime, sussulti, svenimenti per tutti i momenti Pip-Ravi portati in vita, nascondersi dietro un cuscino, maledire il proprio nome... Preparatevi a tutto questo quando Come uccidono le brave ragazze arriverà sui vostri schermi entro la fine dell'anno".

Come uccidono le brave ragazze

Come uccidono le brave ragazze

Il resto del cast include Zain Iqbal nel ruolo di Ravi Singh, il fratello di Sal, e Anna Maxwell Martin (Good Omes) e Gary Beadle (La Ruota del Tempo) di Leanne e Victor, i genitori di Pip. A loro si aggiungono Mathew Baynton (Wonka) con il ruolo di Elliot Ward, India Lillie Davies di Andie Bell, Rahul Pattni di Sal Singh, Henry Ashton (Outlander) di Max Hastings, Mitu Panicucci di Stella Chapma, Orla Hill (Hetty Feather) di Ruby Foxcroft, Ephraim O.P. Sampson di Jake Lawrence, Carla Woodcock (Free Rein) di Becca, Yasmin Al-Khudhairi (Cobra) di Naomi Ward, Jessica Webber (After 5: Capitolo finale) di Nat Da Silva, Matthew Khan di Dylan, Georgia Aaron (Ghostbusters - Minaccia glaciale) di Emma Hutton, Oliver Wickham (Mercoledì), Adam Astill (Outlander) e Annabel Mullion (The Crown) di Toby e Rosie Hastings, Jude Morgan-Collie (Here We Go) di Connor Reynolds, Raiko Gohara di Zach Chen, Asha Banks (Il flauto magico) di Cara Ward e Yali Topol Margalith (Il tatuatore di Auschwitz) di Lauren Gibson.

Foto: Sally Mais/Netflix

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti