Netflix e lo sceneggiatore di Bird Box adattano i romanzi fantasy Shadow and Bone e Six of Crows

- Google+
Share
Netflix e lo sceneggiatore di Bird Box adattano i romanzi fantasy Shadow and Bone e Six of Crows

Nuova collaborazione tra Netflix ed Eric Heisserer. Il servizio di video in streaming e lo sceneggiatore dietro il suo recente film di successo Bird Box porteranno in tv una serie di 8 episodi basata sui popolari romanzi fantasy di Leigh Bardugo, più precisamente sulla trilogia di Grisha, inaugurata nel 2012 con Shadow and Bone, e sulla dilogia Six of Crows.

Scritta da Heisserer, anche showrunner e produttore esecutivo della serie, Shadow and Bone incorporerà i personaggi e le storie dei due franchise creati dalla Bardugo in un unico racconto ambientato nel Grishaverse. Recita la descrizione ufficiale: "In un mondo spaccato da un'enorme barriera di oscurità perpetua, dove creature innaturali si nutrono di carne umana, una giovane soldatessa scopre un potere che potrebbe finalmente unire il suo paese. Ma, mentre lotta per affinare le proprie abilità, forze pericolose complottano contro di lei. Malviventi, ladri, assassini e santi sono ora in guerra, e per sopravvivere ci vorrà più della magia".

Il resto del team di produzione include la stessa Bardugo, il cui prossimo romanzo, King of Scars, primo di una nuova dilogia, arriverà sugli scaffali questo mese, e un altro nome ben noto al pubblico di Netflix, Shawn Levy, anche dietro le quinte di Stranger Things. Quest'ultimo aveva collaborato con Heisserer anche al film del 2016 Arrival.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento