News Serie TV

NBC pensa a un drama sugli alieni e una comedy sulle relazioni amorose

La stagione 2014/15 di NBC potrebbe andare oltre i confini della conoscenza umana con Spec, serie drammatica scritta da Michael Alaimo (Major Crimes, The Closer) e prodotta da Aaron Kaplan, incentrata su una misteriosa forma di vita aliena rinvenuta in una navicella aliena abbandonata nei boschi attorno a una cittadina dell'Oregon. La ...


La stagione 2014/15 di NBC potrebbe andare oltre i confini della conoscenza umana con Spec, serie drammatica scritta da Michael Alaimo (Major Crimes, The Closer) e prodotta da Aaron Kaplan, incentrata su una misteriosa forma di vita aliena rinvenuta in una navicella aliena abbandonata nei boschi attorno a una cittadina dell’Oregon. La serie racconta come le vite dei cittadini, e in particolare quella di una famiglia, sono cambiate per sempre dalla scoperta di questo nuovo visitatore.

La rete ha ordinato anche lo sviluppo di Harmony House, commedia romantica di Neil LaBute (The Shape of Things), prodotta anch’essa da Kaplan (nella foto). In questo caso la storia ruota attorno a un giovane tirocinante di psichiatria il quale trova la donna dei suoi sogni nel più improbabile dei posti: il centro di igiene mentale dove ha cominciato da poco a lavorare e di cui lei è una paziente.

Per quanto riguarda gli altri progetti annunciati nel corso delle ultime ore:

Le attrici June Diane Raphael (New Girl) e Casey Wilson (Happy Endings) e lo sceneggiatore Jonathan Groff (Late Night with Conan O’Brien) hanno venduto ad ABC la comedy DINKS. Il network si è impegnato già per la produzione del pilota, cui spetta il compito di introdurre la storia di una coppia di trentenni la quale sta contemplando la possibilità di avere dei figli. Uno dei ruoli principali sarà interpretato dalla Raphael.

La produttrice esecutiva di Switched at Birth Becky Hartman Edwards e Ruben Fleischer (Gangster Squad) sono in affari con FOX, cui hanno venduto Far From the Tree, thriller incentrato su una famiglia sconvolta dalla scoperta che il figlio maggiore è coinvolto in un imponente attacco terroristico. Il racconto si concentra sui genitori e i fratelli dell’eco-terrorista, i quali cercando di svelare come e perché il loro caro abbia agito in modo così sconsiderato, il tutto mentre l’FBI, i media e la l’intera comunità gli sta addosso.

La Brillstein Entertainment Partners ha raggiunto un accordo con ABC per lo sviluppo di tre potenziali serie tv: due comedy, scritte da Ali Rushfield e Kristin Newman, e un drama di Jordon Nardino. Il progetto senza titolo della Rushfield, impegnata anche con lo sviluppo di Stuck per FOX, si concentra su una donna di 36 anni, in realtà una ragazzina cresciuta, la quale comincia a mettere la testa a posto quando si trasferisce nell’appartamento di due 21enni. Newman sta scrivendo invece Women & Girls, comedy incentrata su una donna cresciuta guardando Sex and the City e sul suo rapporto con la sorellastra, con la quale vive e lavora. Per quanto riguarda Princess, il progetto di Nardino, la sinossi parla di una ragazza normale la quale si innamora dell’erede di una grande dinastia politica, diventando una principessa moderna. Tuttavia, quella che sembra una favola si trasforma velocemente in qualcosa di diverso, a tratti un incubo.

Endemol Studios ha acquisto i diritti della serie francese Engrenages con l’intento di produrre un adattamento in lingua inglese. La versione originale, in onda dal 2005 e conosciuta in Italia con il titolo Spiral, racconta il sistema giudiziario francese da sei punti di vista: un capitano di polizia e i suoi due luogotenenti, un giudice, un pubblico ministero e un avvocato. Endemol non è nuova a questo tipo di iniziative, avendo portato di recente su AMC Low Winter Sun, adattamento dell’omonima miniserie britannica, e la scorsa stagione Red Widow su ABC, adattamento della serie fiamminga Penoza.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming