NBC ordina For God & Country e il musical drama Rise
Nella prima recitano Anne Heche e Mike Vogel, nella seconda Josh Radnor.
In anticipo rispetto all'evento di presentazione del 15 maggio, NBC inaugura le concitate due settimane degli Upfront annunciando le sue prime novità per la stagione televisiva 2017-18: il drama militare For God & Country e il musical drama di Jason Katims (Parenthood, Friday Night Lights) Rise.
For God & Country di Dean Georgaris è descritta come un viaggio coinvolgente nel mondo complesso degli eroi moderni - i militari più coraggiosi, costretti a grandi sacrifici personali mentre affrontano le missioni più impegnative e pericolose dietro le linee nemiche. Mentre la vice direttrice della D.I.A. Patricia Campbell (Anne Heche) e la sua squadra di analisi utilizzano le tecnologie di sorveglianza più avanzate da Washington, Adam Dalton e la sua squadra d'élite ricorrono al loro legame infrangibile e al loro impegno per la libertà per salvare vite innocenti. Il resto del cast include Mike Vogel (Under the Dome), Sofia Pernas (Jane the Virgin), Tate Ellington (Quantico), Natacha Karam, Demetrius Grosse (Westworld), Noah Mills (2 Broke Girls) e Hadi Tabbal.
Conosciuta inizialmente con il titolo Drama High, come il libro di Michael Sokolove che la ispira, Rise segue la star di How I Met Your Mother Josh Radnor nei panni di Lou Mazzuchelli, un insegnante appassionato e padre di famiglia il quale prende in mano le sorti del corso di arti teatrali di un liceo, galvanizzando con la propria passione non solo l'istituto e gli stupendi, ma l'intera città abitata per lo più da operai. Fanno parte del cast anche Rosie Perez (Lipstick Jungle), Marley Shelton (Eleventh Hour), Auli'i Cravalho, Damon J. Gillespie, Amy Forsyth (The Path), Rarmian Newton (The Family), Ted Sutherland, Casey Johnson, Taylor Richardson, Joe Tippett e Shirley Rumierk.