Schede di riferimento
News Serie TV

NBC ordina 4 miniserie, inclusa una su Hillary Clinton

NBC ha scelto la cornice del TCA Press Tour in corso in questi giorni a Beverly Hills per un annuncio che rende ancora più evidente l'interesse crescente dei network verso le serie con scadenza. Il presidente Robert Greenblatt ha rivelato che il Pavone sta producendo quattro miniserie, tra cui una in quattro parti incentrata sulla demo...

NBC ordina 4 miniserie, inclusa una su Hillary Clinton

NBC ha scelto la cornice del TCA Press Tour in corso in questi giorni a Beverly Hills per un annuncio che rende ancora più evidente l’interesse crescente dei network verso le serie con scadenza. Il presidente Robert Greenblatt ha rivelato che il Pavone sta producendo quattro miniserie, tra cui una in quattro parti incentrata sulla democratica Hillary Clinton, in corsa per le Presidenziali del 2016.

La sceneggiatura è nelle mani di Courtney Hunt (Frozen River). Quest’ultima non è l’unica nominata all’Oscar coinvolta nel progetto: Diane Lane (Unfaithful) darà il volto alla Hillary Clinton moglie, madre, politico e membro del gabinetto, dal 1998 a oggi, dal ruolo di First Lady a quelli di senatrice e Segretario di Stato.

Si comporranno di quattro episodi anche le miniserie Rosemary’s Baby, nuova rivisitazione del romanzo omonimo di Ira Levin, incentrata questa volta su una giovane coppia di Parigi la quale affronta l’arrivo di un figlio mentre qualcosa di inquietante accade attorno ad essa; The Tommyknockers, basata sull’agghiacciante romanzo di Stephen King Le creature del buio, in cui gli abitanti di una piccola città del Maine scoprono nelle vicinanze quella che credono sia un’astronave aliena; e Plymouth, la storia dei difficoltoso viaggio dei Pellegrini attraverso l’Atlantico e un Paese nuovo, in cerca di un posto da chiamare casa.

Nel frattempo, sempre al TCA Press Tour MTV e il suo nuovo presidente della programmazione Susanne Daniels hanno annunciato lo sviluppo di due nuove comedy da mezz’ora, per entrambe le quali è stato ordinato il pilota. La prima, intitolata provvisoriamente Faking It e ideata da Carter Covington (Greek), ruota attorno a due amici i quali fanno di tutto per diventare popolari al liceo, incluso fingersi qualcosa che non sono. Happyland, dell’autore di 10 cose che odio di te Ben Epstein, racconta invece le dinamiche all’interno di uno dei parchi a tema più famosi del paese. La storia si concentra su Lucy, un’adolescente cinica la cui madre si guadagna da vivere travestendosi da principessa delle fiabe.

Infine, la rete via cavo Bravo ha rinunciato a Rita, il family drama con la star di Breaking Bad Anna Gunn nei panni di un’acerba insegnante e madre di tre adolescenti. La serie sarebbe dovuta essere il primo sceneggiato originale del canale. Fox Television Studios, che ha prodotto il pilota, sta cercando di capire se il progetto può proseguire su un altro network.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming