Schede di riferimento
News Serie TV

NBC cancella Timeless, di nuovo

53

Un film tv di due ore potrebbe concludere le storie di Lucy, Wyatt e Rufus.

NBC cancella Timeless, di nuovo

I viaggi nel tempo sono finiti per Lucy, Wyatt e Rufus, questa volta per davvero. Delusa evidentemente dalle medie d'ascolto ancora molto basse, NBC ha cancellato dopo due stagioni Timeless. La serie di fantascienza si conclude dunque senza un finale, sebbene per Deadline la rete americana rimanga aperta alla possibilità - remota ma non impraticabile - di produrre un film tv di due ore per dare una chiusura alle storie.

"Questo è un giorno triste per gli sceneggiatori, gli attori, lo staff e soprattutto il pubblico di Timeless", ha dichiarato il co-ideatore Shawn Ryan con un messaggio su Twitter. "Siamo tutti estremamente orgogliosi di ciò che abbiamo fatto e consapevoli che sia stato più di un semplice show per i nostri fan. È diventato una passione e una causa per molti di loro. Se NBC è sincera nel volere un film di due ore per dare la necessaria chiusura ai nostri straordinari fan, siamo pronti a farlo. Non vogliamo che le avventure di Lucy, Wyatt, Rufus e degli altri finiscano così".

Timeless era stata cancellata una prima volta nella primavera del 2017, ma la grande mobilitazione dei fan, in particolare sui social network, era riuscita a ribaltare la decisione di NBC, che solo pochi giorni dopo ne ordinò una seconda stagione di 10 episodi (in Italia in onda ogni giovedì alle ore 21:00 su Fox). Tuttavia, questa è riuscita a riunire solo 2,5 milioni di spettatori ogni settimana, con un rating nel target demografico 18-49 dello 0.6, ovvero il 45 e 44 percento in meno rispetto alla precedente.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming