Natalie Dormer sarà l'attrice di Via col vento Vivien Leigh in una serie tv
L'ex star de Il Trono di Spade ne sarà anche la produttrice esecutiva.

Conosciuta per i suoi trascorsi ne Il Trono di Spade e I Tudors, Natalie Dormer interpreterà la leggendaria attrice britannica Vivien Leigh - meglio conosciuta come la Rossella O'Hara di Via col vento - in una serie tv a lei dedicata. Serie della quale sarà anche la produttrice esecutiva.
Il drama biografico ripercorrerà i successi e le battaglie personali e professionali della Leigh, premiata due volte con l'Oscar per le sue interpretazioni in Via col vento e Un tram che si chiama Desiderio. "La storia della leggendaria star cinematografica sarà un'esplorazione esaustiva della donna che è stata trascendentalmente conosciuta per alcune delle interpretazioni più memorabili di tutti i tempi" ha dichiarato Christian Vesper, vice presidente esecutivo e direttore creativo dello studio di produzione FremantleMedia (lo stesso di American Gods), in un comunicato. "Non vediamo l'ora di lavorare con Natalie Dormer e Mainstreet Pictures per creare una serie per il pubblico internazionale".
Al momento non è stato ancora stabilito di quanti episodi si comporrà la serie. L'obiettivo è incentrare ciascuna puntata su un progetto specifico cui Leigh ha lavorato. L'ambientazione sarà quella hollywoodiana degli Anni '40, incluso il suo glamour, e il racconto esplorerà anche il matrimonio ventennale dell'attrice con il collega Laurence Olivier e temi come i problemi mentali, l'amore e l'emancipazione femminile.