Schede di riferimento
News Serie TV

Natalie Dormer sarà l'attrice di Via col vento Vivien Leigh in una serie tv

284

L'ex star de Il Trono di Spade ne sarà anche la produttrice esecutiva.

Natalie Dormer sarà l'attrice di Via col vento Vivien Leigh in una serie tv

Conosciuta per i suoi trascorsi ne Il Trono di Spade e I Tudors, Natalie Dormer interpreterà la leggendaria attrice britannica Vivien Leigh - meglio conosciuta come la Rossella O'Hara di Via col vento - in una serie tv a lei dedicata. Serie della quale sarà anche la produttrice esecutiva.

Il drama biografico ripercorrerà i successi e le battaglie personali e professionali della Leigh, premiata due volte con l'Oscar per le sue interpretazioni in Via col vento e Un tram che si chiama Desiderio. "La storia della leggendaria star cinematografica sarà un'esplorazione esaustiva della donna che è stata trascendentalmente conosciuta per alcune delle interpretazioni più memorabili di tutti i tempi" ha dichiarato Christian Vesper, vice presidente esecutivo e direttore creativo dello studio di produzione FremantleMedia (lo stesso di American Gods), in un comunicato. "Non vediamo l'ora di lavorare con Natalie Dormer e Mainstreet Pictures per creare una serie per il pubblico internazionale".

Al momento non è stato ancora stabilito di quanti episodi si comporrà la serie. L'obiettivo è incentrare ciascuna puntata su un progetto specifico cui Leigh ha lavorato. L'ambientazione sarà quella hollywoodiana degli Anni '40, incluso il suo glamour, e il racconto esplorerà anche il matrimonio ventennale dell'attrice con il collega Laurence Olivier e temi come i problemi mentali, l'amore e l'emancipazione femminile.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming