Nashville a un passo dalla salvezza, grazie a CMT
Atteso per le prossime ore il rinnovo della musical comedy per una quinta stagione dopo la cancellazione a ABC.
La notizia in cui molti fan speravano dopo il colpo d'ascia di ABC: Nashville potrebbe tornare in tv grazie all'iniziativa di un altro canale. Diverse fonti riportano che CMT, rete via cavo americana la cui programmazione si rivolge agli appassionati di musica country, è vicina a un accordo per il rinnovo del musical drama per una quinta stagione.
Un annuncio formale dovrebbe essere fatto durante i Country Music Television Awards in onda sul canale questa sera. Un rinnovo che farà tirare un sospiro di sollievo ai tanti rimasi con un nodo in gola dopo il finale aperto della quarta stagione, che i produttori hanno sposato nonostante le medie d'ascolto basse per ABC suggerissero che non ci sarebbe stato un ulteriore ciclo di episodi, perché abbastanza sicuri che qualcun altro si sarebbe fatto avanti per salvare la serie. "Non avremmo preso una posizione così forte se non avessimo sentito che avevamo delle possibilità di andare avanti", ha detto il presidente di Lionsgate Television Kevin Beggs a The Hollywood Reporter.
Come precedentemente annunciato, se nelle prossime ore Nashville otterrà realmente un nuovo ciclo di episodi, Dee Johnson non ne sarà più lo showrunner, sostituito dai veterani del piccolo schermo Marshall Herskovitz e Ed Zwick (My So-Called Life). In Italia, la quarta stagione andrà in onda prossimamente su FoxLife.