Schede di riferimento
News Serie TV

Naked by the Window: America Ferrera sarà l'artista Ana Mendieta in una serie in sviluppo a Prime Video

Il drama, adattamento dell'omonimo libro scritto da Robert Katz, è scritto dalla sceneggiatrice di Encanto Charise Castro Smith.

Naked by the Window: America Ferrera sarà l'artista Ana Mendieta in una serie in sviluppo a Prime Video

La candidata all'Oscar America Ferrera, nonostante i suoi successi cinematografici, non mette da parte la tv. Deadline rivela che l'ex star di Ugly Betty sarà produttrice esecutiva e protagonista di Naked by the Window, adattamento tv dell'omonimo libro di Robert Katz. Gli Amazon MGM Studios si sono aggiudicati il progetto vincendo una guerra di offerte e la serie è attualmente in sviluppo per Prime Video con la sceneggiatrice di Encanto Charise Castro Smith a bordo come autrice e produttrice esecutiva. Nel progetto è coinvolta anche la casa di produzione di Brad Pitt Plan B.

Naked by the Window: La storia vera che ha ispirato il libro e la serie

Pubblicato nel 1990, il libro di Robert Katz racconta la storia vera della rivoluzionaria artista cubana Ana Mendieta soffermandosi sull'impatto che la sua arte ebbe sulla scena artistica di New York e il processo che affrontò suo marito scultore, Carl Andre, in seguito alla morte tragica di lei. Mendieta è considerata una delle artiste cubano-american epiù influenti del secondo dopoguerra ed è nota per i suoi lavori che si concentrano su temi come identità, femminismo e rapporto tra il corpo umano e la terra. L'artista, tuttavia, morì prematuramente nel 1985, quando aveva solo 36 anni, cadendo dal balcone dell'appartamento del marito al 34esimo piano.

I successi di America Ferrera

Vincitrice di un Emmy, di un Golden Globe e di un SAG Award, Ferrera - nota agli appassionati di serie tv soprattutto per i suoi ruoli in Ugly Betty e Superstore - sta vivendo un momento particolarmente felice, anche sulla scia della sua nomination all'Oscar per il fenomeno Barbie. Recentemente ha annunciato anche il suo debutto alla regia con il film I Am Not Your Perfect Mexican Daughter ed è stata anche scelta per recitare al fianco di Matthew McConaughey nel film di Apple TV+ The Lost Bus di Paul Greengrass. Prossimamente darà anche la voce a un personaggio chiave del nuovo film Pixar Elio.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo