Murder by the Book: NBC ordina il pilota di una serie in stile La signora in giallo
L'ex star di Parks and Recreation Retta interpreterà una donna che recensisce libri gialli e, all'occorrenza, diventa un'improbabile detective.
L'attrice e comica Retta si prepara a un'avventura che la farà sentire un po' Jessica Fletcher. L'ex star di Good Girls e Parks and Recreation è la protagonista di Murder by the Book, una nuova serie della quale NBC ha ordinato ufficialmente l'episodio pilota. Dalla trama e dal titolo, il progetto ricorda molto Murder, she wrote (in Italiano l'indimenticabile La signora in giallo), sebbene non ci sia nessun legame ufficiale con la serie dove era protagonista la compianta Angela Lansbury.
La trama di Murder by the Book
La potenziale serie, della quale NBC ha avviato lo sviluppo lo scorso autunno, vede Retta nei panni di una donna che recensisce libri gialli per vivere e mette la sua esperienza al servizio delle autorità mentre "si improvvisa un'improbabile detective nello scoprire scioccanti verità su un'eccentrica città di mare", si legge nella descrizione ufficiale.
Il progetto riunisce Retta con gli showrunner di Good Girls Jenna Bans e Bill Krebs, creatori anche di questa potenziale nuova serie. "Abbiamo capito da Good Girls che Retta può essere tanto emozionante quanto divertente, quindi volevamo crearle un ruolo da protagonista che mettesse in risalto la sua straordinaria capacità", hanno detto Bans e Krebs tramite una dichiarazione lo scorso settembre, in occasione del primo annuncio di Murder by the Book.