Schede di riferimento
News Serie TV

MTV e Lifetime ordinano i thriller Eye Candy e The Lottery

2

Inoltre, HBO ordina una comedy con Jack Black, mentre BBC America porta in tv Robin Hood.

MTV e Lifetime ordinano i thriller Eye Candy e The Lottery

Dopo aver prodotto alcuni dei soap drama più apprezzati degli ultimi anni, Lifetime si tuffa nel genere thriller ordinando 10 episodi di The Lottery, drama cospirativo scritto da Timothy J. Sexton. Il pubblico prevalentemente femminile del network può dormire sonni tranquilli, perché The Lottery racconta di un futuro dispotico in cui le donne hanno smesso misteriosamente di avere figli. Con la razza umana sull’orlo dell’estinzione, il caos si scatena quando una specialista della fertilità (Marley Shelton, nella foto) riesce a fecondare con successo 100 embrioni e il governo organizza una lotteria – chiaramente poco trasparente – per trovare le rispettive madri surrogate.

Nel frattempo, MTV ha ordinato il suo quarto sceneggiato originale nel giro di poche settimane. Dopo le comedy Faking It ed Happyland, e il drama Finding Carter, il network via cavo ha chiesto la produzione di 10 episodi del cyber thriller Eye Candy. La storia ruota attorno a Lindy (Victoria Justice), una bella ma solitaria giovane blogger la quale si batte per smascherare complotti terroristici e presunti assassini. Dopo che la sua coinquilina la incoraggia a cercare l’amore online, Lindy è presa di mira da un pericoloso stalker informatico, che lei crede sia uno dei suoi corteggiatori. Quando le cose prendono una piega mortale, la ragazza si allea con i suoi amici di rete per dare la caccia al killer nelle strade di New York City.

Jack Black sarà prossimamente su HBO con la dark comedy The Brink, dopo la decisione della rete di ordinare un primo ciclo di episodi. Scritta dall’ex produttore esecutivo di Weeds Roberto Benabib insieme con il fratello Kim Benabib, The Brink esplora gli effetti di una crisi geopolitica sulle vite di tre uomini disperati: il Segretario di Stato Walter Hollander (Tim Robbins), l’umile agente degli Affari Esteri Alex Coppins (Black) e il pilota della Marina Zeke Callahan (Pablo Schreiber).

HBO sta considerando inoltre l’ipotesi di portare in tv A Teacher, adattamento dell’omonimo film indipendente di Hannah Fidell. Scritto da Fidell e dall’ex showrunner dell’originale Shameless Daniel Brocklehurst, il drama si concentra su una giovane insegnante di liceo la quale sta intrattenendo una relazione torbida con uno dei suoi studenti. Jay Duplass, Mark Duplass e Michael Costigan saranno i produttori esecutivi. Se sarà ordinato il pilota, Fidell curerà anche la regia.

L’ideatore di Dracula Cole Haddon e BBC America hanno unito le forze per lo sviluppo di Nottingham, drama incentrato sui popolari personaggi di Robin Hood e dello Sceriffo di Nottingham. In genere immaginati come rivali, in Nottingham i due saranno la stessa persona. Quando la moglie dello sceriffo è uccisa dagli uomini del Re, l’uomo si lancia in una guerra contro la corona sotto lo pseudonimo di Robin Hood, l’eroe incappucciato che priva gli alleati del re delle loro ricchezze per ridistribuirle ai contadini affamati, fino a scatenare una ribellione che cambierà l’Inghilterra per sempre.

TBS ha dato l’okay alla produzione del primo episodio di Your Family or Mine, sitcom del veterano Greg Malins (Friends, Will & Grace, How I Met Your Mother, 2 Broke Girls). Basata su un format della tv israeliana, la potenziale serie segue Oliver e Kelli, la prova vivente del detto “Quando sposi una persona, sposi anche la sua famiglia”. Il progetto propone una formula insolita: ogni episodio ruota attorno a una metà diversa della famiglia. Jamie Tarses, gli ideatori della versione originale Rubi Duanias e Yaniv Polishuk, Avi Nir, Ran Telem e Tamira Yardeni saranno i produttori esecutivi.

Infine, dopo la produzione dei pilot, USA ha rinunciato al drama Horizon e alla comedy Divide & Conquer. Il primo, scritto da Bridget Tyler e prodotto da Gale Anne Hurd (The Walking Dead), avrebbe raccontato di una segretaria dell’FBI alle prese con un’invasione aliena durante la Seconda Guerra Mondiale. In Divide & Conquer di Peter Ocko, invece, quattro ragazzi avrebbero percorso la loro strada verso l’età adulta mentre le sfide del mondo moderno e i genitori avrebbero fatto di tutto per ostacolarli.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming