Schede di riferimento
News Serie TV

MonsterVerse: Anna Sawai e Kiersey Clemons nel cast della serie Apple con Godzilla e i Titani

La serie live-action è prodotta da Legendary, lo stesso studio dietro il franchise cinematografico di successo.

MonsterVerse: Anna Sawai e Kiersey Clemons nel cast della serie Apple con Godzilla e i Titani

Prende forma il cast della serie, ancora senza titolo, che porterà in tv - precisamente in streaming su Apple TV+ - il fortunato franchise che include film come Godzilla del 2014 e Kong: Skull Island. Il servizio ha annunciato cinque attori e i dettagli di altrettanti personaggi protagonisti del progetto. Tra loro spiccano soprattutto le attrici di Pachinko Anna Sawai e di Transparent Kiersey Clemons; ma ci sono anche Joe Tippett (Omicidio a Easttown), Elisa Lasowski (Versailles) e l'esordiente Ren Watabe.

La trama della serie Apple su Godzilla

Basata sul popolare media franchise e universo cinematografico di Legendary, la nuova serie esplora una realtà in cui una tremenda battaglia tra Godzilla e i Titani ha raso al suolo San Francisco, rendendo chiaro a tutti che i mostri esistono. La storia racconta il viaggio di una famiglia per scoprirne i propri segreti rimasti finora sepolti e un'eredità che la collega all'organizzazione segreta conosciuta come Monarca. Per chi non lo ricordasse, nel MonsterVerse costruito dallo studio cinematografico Legendary, Monarca è un'organizzazione fondata in segreto che unisce diversi governi al fine di cacciare e studiare "massicci organismi terrestri non identificati".

I co-creatori della serie sono Chris Black (Star Trek: Enterprise), che sarà anche showrunner, e Matt Fraction (Hawkeye). Matt Shakman (WandaVision) dirigerà i primi due episodi e sarà il produttore esecutivo.

I personaggi

Stando alle prime informazioni, Anna Sawai interpreterà Cate, un'ex insegnante e sopravvissuta al G-Day che si reca in Giappone per sistemare gli affari di famiglia ma scopre invece un segreto di famiglia. Kiersey Clemons sarà May, un'espatriata americana con un aspetto anbiguo che usa per proteggere se stessa e gli altri. Joe Tippett sarà Tim, un topo da scrivania che sogna l'avventura di un agente segreto. Elisa Lasowski sarà Duvall, un'esperta operativa con un'incrollabile fiducia in se stessa e nelle sue capacità. Ren Watabe, infine, reciterà nei panni di Kentaro, un giovane intelligente, creativo e curioso che deve ancora trovare la propria strada e intraprende una ricerca per scoprire cosa nascondeva il suo venerato ma misterioso padre.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo