News Serie TV

Michael Kenneth Williams nella miniserie sui diritti gay When We Rise

2

Affidati ruoli anche a Whoopi Goldberg, Rosie O'Donnell, Denis O'Hare e David Hyde Pierce.

Michael Kenneth Williams nella miniserie sui diritti gay When We Rise

La star di Boardwalk Empire e The Wire Michael Kenneth Williams ha raggiunto il cast della prossima miniserie di ABC sul movimento per i diritti LGBT When We Rise.

Scritto dallo sceneggiatore vincitore dell'Oscar per Milk Dustin Lance Black, il drama di 7 episodi racconta le battaglie personali e politiche degli uomini e delle donne della comunità LGBT che hanno spinto il movimento per i diritti gay dalle turbolente iniziative dei primi anni ai grandi successi dei giorni nostri. Williams interpreterà l'attivista afroamericano Ken Jones, mentre l'esordiente Ivory Aquino ha ottenuto il ruolo dell'attivista transgender Cecilia Chung.

I produttori, tra cui il regista di Milk Gus Van Sant, hanno scelto inoltre quattro volti familiari dello schermo per altrettanti ruoli da guest star. Whoopi Goldberg interpreterà Pat Norman, la prima dipendente apertamente gay del Dipartimento della Salute di San Francisco, mentre Rosie O'Donnell sarà Del Martin, la co-fondatrice della prima associazione lesbica del Paese. Jim Foster, il personaggio affidato a Denis O'Hare, è un promotore del Partito Democratico apertamente omosessuale, mentre David Hyde Pierce impersonerà il Dott. Jones, il padre dell'attivista Cleve Jones (Guy Pearce).

When We Rise, le cui riprese in corso a Vancouver e San Francisco stanno coinvolgendo anche Rachel Griffiths e Mary-Louise Parker, andrà in onda negli Stati Uniti prossimamente.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming