Michael Chiklis in un nuovo poliziesco, Murder di CBS
La star di The Shield affianca Teyonah Parris.
Premiato con l'Emmy e il Golden Globe per il suo ruolo nella memorabile The Shield, la prossima stagione Michael Chiklis potrebbe tornare a recitare in un poliziesco. Lo riporta Deadline, secondo il quale l'attore ha firmato con CBS per il ruolo di protagonista nell'episodio pilota di Murder.
Basata su una miniserie britannica adattata da Amanda Green (Lethal Weapon, Law & Order: Unità Speciale), Murder esplora il crimine attraverso le prospettive uniche e spesso contrapposte di poliziotti e assassini, testimoni e vittime, amici e familiari. Girata come un documentario, la potenziale serie accompagna lo spettatore attraverso il cammino emozionante dell'indagine, permettendogli di discernere la verità e giudicare la colpevolezza o innocenza dei sospettati.
Chiklis interpreterà il detective Mason 'Mace' Garrity, un veterano del Dipartimento di Polizia di New York la cui profonda empatia e il grande istinto sono stati il fondamento di una carriera esemplare. Tuttavia, ora Mace deve adeguare il suo stile alla sua nuova partner, la matricola Ayana Lake (Teyonah Parris, Mad Men), la quale metterà in discussione tutte le sue convinzioni. Un astro nascente del dipartimento, Ayana possiede un acuto intelletto e una mente sveglia e analitica che le faranno avere una carriera di successo, Mace permettendo.