News Serie TV

Merlin finirà con la stagione 5, poi forse uno spin-off

In questi giorni di festa per gli Stati Uniti sono state maggiori e hanno fatto più rumore le notizie arrivate dai network inglesi, dove l'offerta di serie tv è altrettanto ghiotta e la passione non meno forte. Un'altra notizia, sfortunatamente non la migliore che si possa ricevere, coinvolge da qualche ora la serie fantasy Merlin. Gli...


In questi giorni di festa per gli Stati Uniti sono state maggiori e hanno fatto più rumore le notizie arrivate dai network inglesi, dove l’offerta di serie tv è altrettanto ghiotta e la passione non meno forte. Un’altra notizia, sfortunatamente non la migliore che si possa ricevere, coinvolge da qualche ora la serie fantasy Merlin.

Gli ideatori Johnny Capps e Julian Murphy hanno rivelato che lo show raggiungerà il suo culmine al termine della stagione in onda attualmente su BBC One. Un finale che metterà il punto alla battaglia di Camelot dopo cinque stagioni e oltre 60 episodi, anche se potrebbe non essere l’ultimo. Shine Television, che farà a meno dei due produttori, e FremantleMedia Enterprises stanno valutando infatti lo sviluppo di potenziali spin-off ambientati nell’universo creato dalla serie.

“Abbiamo sempre sentito che la storia sarebbe dovuta essere raccontata in cinque stagioni, arrivando a un finale spettacolare che attingesse dai migliori elementi di questa leggenda amatissima e a una conclusione per la battaglia di Camelot”, si legge nella dichiarazione di Capps e Murphy. “Ammiro la decisione degli ideatori di concludere Merlin all’apice, ma sanno che a BBC One sentiremo la sua mancanza”, è stato invece il commento di Danny Cohen. Infine, il protagonista Colin Morgan ha detto che la serie “ha fatto il suo corso naturale. E’ cresciuta anno dopo anno e ora siamo arrivati al suo momento decisivo, abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo preposti. So che questa è la fine, e so che questo è un addio, ma grazie per essere stati con noi durante il viaggio perché è stato molto divertente!”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo