Schede di riferimento
News Serie TV

Margaret Qualley lascia la miniserie su Amanda Knox, si cerca un'altra attrice

Alla serie tv, in sviluppo a Hulu, sta lavorando come produttrice esecutiva l'ex sceneggiatrice di This is Us K.J. Steinberg.

Margaret Qualley lascia la miniserie su Amanda Knox, si cerca un'altra attrice

Amanda Knox non avrà il volto di Margaret Qualley in tv. L'attrice, dopo aver firmato il mese scorso per interpretare la ragazza americana coinvolta nelle indagini e nel processo in seguito al delitto di Perugia, ha lasciato la miniserie Hulu incentrata sul noto caso di cronaca. Secondo Deadline la star di Maid, vista di recente anche in film com Povere Creature! e Drive-Away Dolls, avrebbe rinunciato al progetto a causa di un conflitto di impegni e il ruolo verrà riassegnato a una nuova interprete.

Amanda Knox: Cosa sappiamo sulla miniserie di Hulu

La miniserie, ordinata ufficialmente dal servizio di video in streaming Hulu, è ancora senza titolo, avrà 8 episodi ed è creata da KJ Steinberg, già produttrice di This Is Us e creatrice di Mistresses. Una primissima sinossi recita: "Il progetto racconterà di come Knox sia stata ingiustamente condannata per l'omicidio della sua coinquilina Meredith Kercher e della sua odissea per liberarsi durata 16 anni". Al centro del racconto, quindi, ci sarà proprio l'omicidio di Meredith Kercher, la ragazza inglese uccisa a Perugia il 1°novembre 2007. La storia sarà però raccontata dal punto di vista di quella che è stata a lungo la principale sospettata, cioè proprio Amanda Knox. Quest'ultima è coinvolta in prima persona come produttrice esecutiva del progetto insieme al premio Emmy Warren Littlefield (Fargo, The Handmaid's Tale), a Monica Lewinsky e ad altri.

Il cambio di protagonista non influirà sul piano di produzione della miniserie le cui riprese dovrebbero iniziare il prossimo ottobre (al momento non è chiaro se verrà girata anche in Italia). Nel nostro Paese probabilmente uscirà prossimamente in streaming su Disney+.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo