Man on Fire: Bobby Cannavale nel cast dell'adattamento di Netflix
Premiato con l'Emmy per il suo ruolo in Boardwalk Empire, l'attore raggiunge il protagonista Yahya Abdul-Mateen II.
Il vincitore di due Emmy Bobby Cannavale ha firmato con Netflix per un ruolo da guest star nella serie Man on Fire, adattamento dei romanzi di A.J. Quinnell incentrati sull'ex agente della CIA John W. Creasy, gli stessi dai quali è stato tratto il film del 2004 con Denzel Washington Man on Fire - Il fuoco della vendetta. L'attore di Boardwalk Empire e The Watcher raggiunge il precedentemente annunciato Yahya Abdul-Mateen II.
Man on Fire: La trama della serie tv e il ruolo di Bobby Cannavale
Lunga otto episodi, la prima stagione di Man on Fire porterà sugli schermi le storie raccontate da Quinnell nei primi due romanzi della serie, adattati dal co-ideatore di Halo Kyle Killen. Abdul-Mateen interpreterà John W. Creasy, un tempo un mercenario delle forze speciali altamente efficiente e abile. Noto per la sua capacità di sopravvivere anche nelle situazioni più desolate, Creasy è ora afflitto da un grave disturbo da stress post-traumatico. Determinato a superare i suoi demoni personali, intraprende un percorso verso la redenzione. Ma, prima di potersi adattare a questa nuova vita, si ritrova nuovamente nel fuoco, a combattere più duramente che mai.
Secondo Variety, Cannavale vestirà i panni di Paul Rayburn, un ex soldato delle forze speciali capace di decifrare le persone come nessun altro. Paul è affascinante, premuroso e protettivo nei confronti di coloro a cui tiene. Nonostante la sua natura cordiale e paterna, i suoi anni di servizio sul campo gli hanno dato una profonda consapevolezza della violenza e del comportamento umano. Acuto e incredibilmente intellettivo, è probabile che abbia tutte le risposte, e, se così non fosse, le troverà.