Lucky: Anya Taylor-Joy protagonista di una nuova miniserie di Apple TV+
Basato sul romanzo di Marissa Stapley, il drama è prodotto a livello esecutivo anche da Reese Witherspoon che aveva scelto il libro per il suo Book Club.
Non solo regina degli scacchi, ora anche regina del crimine su Apple TV+. Anya Taylor-Joy sarà protagonista di Lucky, una nuova miniserie appena ordinata dal servizio di video in streaming di casa Apple. Il crime drama è basato sull'omonimo libro bestseller del New York Times scritto da Marissa Stapley e scelto da Reese Witherspoon per il suo celebre club del libro Reese's Book Club, tanto che la stessa Witherspoon figura come produttrice esecutiva del progetto insieme alla stessa Taylor-Joy e a Jonathan Tropper.
La trama di Lucky
Stando alla breve sinossi ufficiale diffusa da Apple TV+, in Lucky Anya Taylor-Joy interpreta una giovane donna che si è lasciata alle spalle la vita criminale che conduceva anni prima ma che a un certo punto deve tornare ad abbracciare il suo lato più oscuro e criminale un'ultima volta in un disperato tentativo di sfuggire al suo passato.
Il ritorno di Anya Taylor-Joy in una serie tv
Ricorderete che Anya Taylor-Joy ha vinto un Golden Globe e un SAG Award per la sua interpretazione nella miniserie Netflix La regina degli scacchi. È conosciuta anche per aver recitato in Peaky Blinders anche negli ultimi tempi si è dedicata ai progetti cinematografici con The Menu e Furiosa: A Mad Max Saga, tra gli altri. Lucky segnerà il suo ritorno in tv insieme a un'altra serie Netflix di cui sarà protagonista, How to Kill Your Family, annunciata qualche mese fa. Nel 2025, in ogni caso, la vedremo anche nel film originale di Apple TV+ The Gorge insieme a Miles Teller, Sigourney Weaver e William Houston.
Le dichiarazioni
"È incredibilmente gratificante poter amplificare queste storie incentrate sulle donne e i loro autori, vedere la nostra comunità entrare in contatto con loro e poi vederle assumere una vita completamente nuova sullo schermo", ha affermato la produttrice esecutiva Reese Witherspoon in una dichiarazione. "Non potremmo essere più entusiasti di collaborare con Apple TV+ e l'incomparabile Anya Taylor-Joy, oltre al nostro brillante creatore Jonathan Tropper e alla sua meravigliosa co-showrunner Cassie Pappas, per portare questa avvincente serie, basata sul fantastico romanzo di Marissa Stapley, al pubblico di tutto il mondo", ha concluso.
Taylor-Joy ha aggiunto: "[La società di produzione di Witherspoon] Hello Sunshine continua a fare un lavoro fantastico nel sostenere le voci delle donne e sono entusiasta di unirmi al team insieme a Jonathan, Cassie e Apple TV+ per dare vita a Lucky".