Lucky: Anche Timothy Olyphant nel cast della serie di Apple TV+ con Anya Taylor-Joy
L'attore di Justified raggiunge la star de La regina degli scacchi e Annette Bening, annunciata pochi giorni fa.

Il cast di Lucky, nuova miniserie di Apple TV+ basata sull'omonimo libro bestseller del New York Times scritto da Marissa Stapley, si arricchisce di un altro volto noto. Timothy Olyphant, famoso soprattutto per Justified e visto anche in The Mandalorian, ha firmato per un importante ruolo. Affiancherà la protagonista Anya Taylor-Joy e l'altra attrice precedentemente annunciata Annette Bening.
La trama di Lucky e i primi dettagli
In Lucky la star de La regina degli scacchi Anya Taylor-Joy interpreta una giovane donna che si è lasciata alle spalle la vita criminale che conduceva anni prima ma che a un certo punto deve tornare ad abbracciare il suo lato più oscuro e criminale un'ultima volta in un disperato tentativo di sfuggire al suo passato. Lucky è prodotta da Hello Sunshine, la società di Reese Witherspoon, e può contare su Jonathan Tropper, creatore della serie e produttore esecutivo insieme a Cassie Pappas. Olyphant interpreterà John, il padre di Lucky. Bening, invece, interpreterà Priscilla, una ladra che rappresenta un ostacolo per il personaggio di Taylor-Joy.
I ruoli di Timothy Olyphant: Dove lo abbiamo visto e lo vedremo
Olyphant ha recentemente ripreso il ruolo di Raylan Givens nella serie FX Justified: City Primeval, seguito di Justified. L'attore è noto anche per il suo ruolo nella serie drammatica western di HBO Deadwood e ha ottenuto una nomination agli Emmy nel 2021 per il suo ruolo da guest star in The Mandalorian dove lo abbiamo visto nei panni di Cobb Vanth, ruolo che ha poi ripreso in The Book of Boba Fett. Tra i suoi altri lavori televisivi ricordiamo Santa Clarita Diet, Full Circle e Daisy Jones & The Six. Prossimamente lo vedremo nella serie prequel di Alien intitolata Alien: Pianeta Terra (in arrivo su Disney+ la prossima estate). Su Apple TV+ sarà anche in una nuova comedy a tema golf, al fianco di Owen Wilson.