News Serie TV

Lo straordinario mondo di Zoey: Dopo il film natalizio, l'ideatore vorrebbe altri speciali dedicati a nuove festività

Austin Winsberg pensa ad altri film sequel del dramedy musicale di NBC cancellato dalla rete e poi salvato da Roku: ecco quali sono le sue intenzioni.

Lo straordinario mondo di Zoey: Dopo il film natalizio, l'ideatore vorrebbe altri speciali dedicati a nuove festività

Lo showrunner de Lo straordinario mondo di Zoey Austin Winsberg vuole realizzare altri film dedicati a nuove festività dopo Lo straordinario Natale di Zoey, il lungometraggio ordinato da Roku Channel e arrivato in streaming (anche in Italia, su RaiPlay) in tempo per lo scorso Natale. Come è noto, la serie era stata cancellata da NBC dopo due stagioni a giugno del 2021 ma era stata successivamente salvata da Roku che aveva ordinato il film pensato come film utile anche a concludere la storia rimasta in sospeso nel finale della seconda stagione. A quanto pare, tuttavia, esiste la possibilità che la storia continui in altri film. Lo ha prospettato lo stesso Winsberg parlando con Variety.

La trama di Lo straordinario mondo di Zoey e del film tv

Lo straordinario mondo di Zoey ha raccontato la storia Zoey Clarke (Jane Levy), una giovane e abile programmatrice che vive e lavora a San Francisco e che dopo uno sfortunato incidente inizia improvvisamente ad ascoltare i pensieri delle persone che la circondano attraverso le canzoni. Il film, invece, ha seguito Zoey durante la sua prima vacanza senza il suo amato papà mentre tentava di creare un Natale magico per la sua famiglia, proprio come quelli che faceva Mitch. Le canzoni presenti nello speciale, naturalmente, sono state tutte a tema natalizio.

Arriveranno altri film?

Winsberg ha parlato con Variety delle sue speranze per realizzare altri film sequel della serie. Lo showrunner ha detto di avere diverse idee per continuare la storia di Zoey e che gli piacerebbe comporre nuove canzoni per nuovi potenziali capitoli dedicati anche ad altre festività. Nel dettaglio, lo sceneggiatore ha detto:

"Ho ancora un milione di storie da raccontare nell'universo de Lo straordinario mondo di Zoey. C'è una quantità infinita di canzoni d'amore che potrebbero funzionare per "Zoey's Extraordinary Valentine's Day", un mucchio di canzoni spettrali che potremmo usare per "Zoey's Extraordinary Halloween". Se qualcuno vuole fare un film su Arbor Day, sono felice di pensare a canzoni sugli alberi e sulla natura!"

È chiaro che Winsberg sarebbe interessato a continuare la storia di Zoey, ma ci sono altri ostacoli da superare. Per prima cosa gli impegni degli attori, molti dei quali già protagonisti di altre serie tv (è il caso, per esempio, di Skylar Astin impegnato nella nuova serie di CBS So Help Me Todd). Inoltre qualsiasi continuazione del film comporterebbe un problema di diritti con la NBC Universal. Tuttavia, se verrà raggiunto un accordo, sarà sicuramente divertente vedere Zoey cantare e ballare in occasione di Halloween, Pasqua, San Valentino o altre ricorrenze.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo