Lezioni di chimica: Apple TV+ annuncia la data della miniserie con Brie Larson
L'attesa miniserie d'ambientazione storica si basa sul romanzo d'esordio di Bonnie Garmus.
Nonostante ci sia l'intera stagione estiva davanti a noi, Apple TV+ pensa già all'autunno annunciando che Lezioni di chimica, l'attesa miniserie con il premio Oscar Brie Larson (Room, Captain Marvel) nei panni di una scienziata degli anni '50, sarà disponibile in streaming dal 13 ottobre, ogni venerdì con un nuovo episodio (due la prima settimana).
Lezioni di chimica: La trama della miniserie con Brie Larson
Basata sull'omonimo romanzo di successo scritto da Bonnie Garmus, adattato dal sei volte candidato all'Emmy Lee Eisenberg (Little America, WeCrashed), Lezioni di chimica è ambientata nei primi anni '50 e segue Elizabeth Zott (Brie), il cui sogno di diventare una scienziata viene stroncato dalla società patriarcale in cui vive. Quando Elizabeth viene licenziata dal laboratorio, accetta un lavoro come conduttrice in un programma televisivo di cucina e si propone di insegnare a una nazione di casalinghe trascurate - e agli uomini che improvvisamente la stanno ascoltando - molto più che semplici ricette.
Al fianco della Brie recitano gli altri membri del cast Lewis Pullman (Outer Range), Aja Naomi King (Le regole del delitto perfetto), Stephanie Koenig (L'assistente di volo), Kevin Sussman (The Big Bang Theory), Patrick Walker (The Resident) e Thomas Mann (Lilli e il vagabondo). Qui di seguito vi riproponiamo il teaser trailer diffuso lo scorso mese.