Schede di riferimento
News Serie TV

Let the Right One In: Il trailer ufficiale della serie horror thriller basata su Lasciami entrare

Demián Bichir e Madison Taylor Baez sono i protagonisti di una spaventosa storia vampiresca che promette di essere anche molto umana e lontana dai cliché del genere.

Let the Right One In: Il trailer ufficiale della serie horror thriller basata su Lasciami entrare

Arriva in tv una nuova trasposizione di Lasciami entrare, il romanzo svedese del 2004 scritto da John Ajvide Lindqvist e già adattato in un film del 2008 diretto da Tomas Alfredson. Let the Right One In è una nuova serie drammatica che farà rivivere quell'inquietante storia padre/figlia dal 9 ottobre sulla rete americana via cavo Showtime (in Italia non sappiamo ancora quando e dove). A poche settimane dall'uscita, ne è stato diffuso il trailer ufficiale, che vi proponiamo qui sotto.

La trama di Let the Right One In

Let the Right One In si concentra su Mark (Demián Bichir, Fear The Walking Dead) e su sua figlia Eleanor (Madison Taylor Baez, Selena: La serie) le cui vite sono cambiate per sempre 10 anni prima quando la ragazza è stata trasformata in vampiro. Bloccata per sempre all'età di 12 anni, la giovane Eleanor vive una vita in clausura e può uscire soltanto di notte, mentre suo padre è costretto a trovare un modo per rifornirsi di sangue umano di cui lei ha bisogno per sopravvivere.

Nel trailer vediamo Mark tagliarsi con un coltello e, a giudicare dalle premesse, sembra stia preparando "la cena" per sua figlia. Infatti dopo vediamo la giovane bere del sangue e chiedere a suo padre se sta bene (premurosa, per essere un vampiro). Showtime descrive il progetto come come "un'esplorazione della fragilità, della forza e della compassione umana attraverso un obiettivo diverso"  e giura che sovvertirà molti cliché del genere horror. Parlando con Entertainment Weekly, Bichir a proposito della serie ha detto: "Questa è la storia di un padre e di sua figlia e di tutti gli ostacoli che devono superare e superare per mantenersi in vita. Per me, questa storia va al di là di qualsiasi semplice storia di vampiri. Per me tratta di molte altre cose che stiamo vivendo in questo momento. Parla di quanto sia difficile in qualsiasi società per chiunque essere diverso e cercare di adattarsi".

Il cast

Recitano nella serie anche Anika Noni Rose, Mamie Gummer, Kevin Carroll e Nick Stahl. Lo showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore di Let the Right One in è Andrew Hinderaker, già dietro al successo di un'altra serie horror di Showtime, Penny Dreadful.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo