Le ideatrici di Nurse Jackie lasciano la serie di Showtime
Una nuova e preoccupante notizia raggiunge i fan di Nurse Jackie. Dopo le medie d'ascolto non esaltanti dei primi episodi della quarta stagione, Deadline annuncia che le ideatrici e showrunner della dark comedy in onda su Showtime, Linda Wallem e Liz Brixius, hanno deciso di abbandonare il progetto. Un sostituto non è stato ancora annu...
Una nuova e preoccupante notizia raggiunge i fan di Nurse Jackie. Dopo le medie d’ascolto non esaltanti dei primi episodi della quarta stagione, Deadline annuncia che le ideatrici e showrunner della dark comedy in onda su Showtime, Linda Wallem e Liz Brixius, hanno deciso di abbandonare il progetto.
Un sostituto non è stato ancora annunciato, ma Showtime è già in trattativa con un candidato da affiancare ai produttori esecutivi Edie Falco e Richie Jackson. Wallem e Brixius, entrambe di Los Angeles (la serie è girata a New York), hanno spiegato che la loro decisione nasce dal desiderio di trascorre più tempo a casa.
“Questo è stato il miglior lavoro della mia vita, ma i viaggi, dover trascorrere sei mesi a LA e sei mesi a NY lontano da casa mi pesa molto”, ha dichiarato Wallem. “Ho quattro figli, e non vorrei perdermi qui momenti in famiglia”. “Nurse Jackie è stata l’opportunità di una vita, e per questo sono particolarmente grata a Showtime, Lionsgate e all’incomparabile Edie Falco per aver portato in tv questo spaccato di vita”, è stato invece il commento della Brixius. “Dopo quattro anni, ho deciso di tornare a casa, a Los Angeles, anche se il mio cuore resta all’All Saints”.