Last King of The Cross: Paramount+ rinnova la serie australiana per una seconda stagione
Basato sulla fortunata autobiografia di John Ibrahim, il crime drama racconta la storia di due fratelli divisi da una lotta per l'ascesa al potere.

Il crime drama australiano Last King of The Cross convince Paramount+ che lo ha rinnovato per una seconda stagione di 8 episodi. Con il nominato all'Oscar Tim Roth (Lie to me) e Lincoln Younes (Grand Hotel) nel cast, la serie è scritta e diretta da Kieran Darcy-Smith (Animal Kingdom).
La trama di Last King Of The Cross
Ispirata all'autobiografia di John Ibrahim, Last King of The Cross è la storia di due fratelli, Sam e John Ibrahim, che fanno di tutto per raggiungere il potere, fanno fortuna ma poi si perdono di vista lungo la strada. In particolare la serie segue l'ascesa di John Ibrahim che da immigrato povero senza istruzione, senza soldi e senza prospettive diventa il più famigerato magnate dei nightclub australiani a Kings Cross di Sydney tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90.
Le anticipazioni
La seconda stagione esplorerà ulteriormente il pericoloso mondo di Kings Cross, mentre Ibrahim espande il suo impero nella fiorente scena dei nightclub queer. Ambientato sullo sfondo degli anni 2000, il nuovo capitolo mostrerà come la posta in gioco possa diventare più alta che mai mentre tutti ne vogliono un pezzo, compresi i due fratelli minori di John.
Le vendite internazionali e le dichiarazioni
Prodotta da Helium, con Cineflix Rights come partner esclusivo per la distribuzione mondiale, Last King of The Cross è stata venduta fuori dall'Australia a numerosi partner internazioni: a Sky nel Regno Unito, Italia, Irlanda e Germania, insieme a Paramount+ in Canada e Warner Bros. Discovery in Nuova Zelanda Zelanda. E altri accordi sono attualmente in fase di trattative. Nel nostro Paese, dunque, dovrebbe arrivare prossimamente su Sky e in streaming su NOW.
Mark Fennessy di Helium ha dichiarato: "Dopo l'eccezionale successo della prima stagione, siamo incredibilmente entusiasti del ritorno di Last King of The Cross per una seconda stagione elettrizzante. Più grande, più audace e ancora più ricco di azione, il prossimo capitolo di questa avvincente storia non vediamo l'ora di condividerlo. Come è evidente dalle vendite internazionali, Last King of The Cross è stato accolto bene a livello globale [...]. Con personaggi indimenticabili, azione esplosiva e relazioni complesse, la seconda stagione va ben oltre nell'adempiere a questo impegno, accompagnando il pubblico in un viaggio esilarante attraverso un mondo sexy, pericoloso e profondamente umano.
James Durie, presidente dei contenuti sceneggiati di Cineflix Rights, ha aggiunto: "Mark e il team di Helium hanno creato un drama incredibilmente avvincente nella prima stagione, che è stato un successo con il pubblico internazionale e in Australia. Siamo lieti di presentare ai fan di tutto il mondo la fase successiva della vita di John e di suo fratello Sam, il loro impero commerciale e la loro complicata relazione reciproca".
Daniel Monaghan, vicepresidente senior dei contenuti e programmazione di Paramount Australia e Nuova Zelanda, ha dichiarato: “Il pubblico australiano ama le storie e i contenuti locali, motivo per cui Last King of The Cross è stata la serie nazionale più seguita. Siamo entusiasti di far conoscere agli spettatori il prossimo capitolo di questa storia avvincente. Sono titoli come questo che ci rendono orgogliosi delle nostre serie locali con temi universali, trame avvincenti e propulsive, talento australiano di livello mondiale e valori di produzione di alta qualità, che contribuiscono alla montagna di contenuti esclusivi di Paramount+ su scala internazionale".