Schede di riferimento
News Serie TV

La Torre Nera di Stephen King: Michael Rooker nel cast della serie tv

L'ex star di The Walking Dead raggiunge Sam Strike e Jasper Pääkkönen.

La Torre Nera di Stephen King: Michael Rooker nel cast della serie tv

In tv conosciuto soprattutto per il ruolo di Merle Dixon in The Walking Dead, Michael Rooker sarà uno dei co-protagonisti di The Dark Tower, adattamento televisivo della popolare saga fantasy di Stephen King La Torre Nera, di cui Amazon Prime Video ha ordinato la produzione dell'episodio pilota.

Una serie dell'ex showrunner di The Walking Dead Glen Mazzara, The Dark Tower è ambientata molti anni prima degli eventi narrati nel film del 2017 e vuole essere una rivisitazione dei libri più fedele rispetto a quest'ultimo. La storia è quella delle origini di Roland Deschain (Sam Strike, Nightflyers) - come è diventato un pistolero e ha ottenuto le sue pistole, il suo primo conflitto con l'Uomo in Nero (Jasper Pääkkönen, Vikings), il suo primo amore e la sua prima missione da pistolero.

Secondo Deadline, Rooker interpreterà uno dei cattivi principali della storia, probabilmente il pistolero fallito Eldred Jonas. L'attore raggiunge gli altri membri del cast Jerome Flynn (Il Trono di Spade) e Joana Ribeiro, scelti invece per i ruoli dell'abile pistolero Steven Deschain e della bellissima Susan Delgado, rispettivamente il padre e l'interesse amoroso di Roland.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming