Schede di riferimento
News Serie TV

La star di Lupin Omar Sy potrebbe essere Yasuke in una nuova serie tv di Netflix

556

Il progetto è nelle mani di Nick Jones Jr. e sta coinvolgendo anche i produttori di Stranger Things e Tenebre e ossa.

La star di Lupin Omar Sy potrebbe essere Yasuke in una nuova serie tv di Netflix

Non solo un moderno Arsenio Lupin, Omar Sy potrebbe vestire i panni anche di Yasuke. Secondo The Hollywood Reporter, l'attore francese di origini senegalesi e mauritane, star di Lupin, è in trattativa per il ruolo di protagonista in una serie evento di 5 episodi in sviluppo a Netflix incentrata sul leggendario samurai mozambicano realmente esistito.

La storia di Yasuke diventa una serie tv

Intorno al 1579, Yasuke fu portato dall'Africa al Giappone feudale come servitore del gesuita italiano Alessandro Valignano, diventando probabilmente il primo nero, o uno dei primi, a giungere in terra nipponica. Oda Nobunaga, che all'epoca dominava buona parte del Paese sconvolto dalla guerra civile del periodo Sengoku, ne rimase affascinato fino al punto da volerlo per sé, liberandolo ed elevandolo al grado di samurai impressionato dalle sue doti di guerriero. Yasuke fu il primo uomo di origine non asiatica a diventarlo, ricevendo in dono da Nobunaga una katana e una casa. Si racconta inoltre che, prima di farne una delle proprie guardie del corpo, il militare lo fece spogliare e lavare per essere sicuro che la sua pelle fosse effettivamente "nera come il carbone" e non solo ricoperta di inchiostro.

La potenziale serie porta la firma del militare diventato sceneggiatore Nick Jones Jr., per Netflix già dietro le quinte dell'anime dello scorso anno incentrato anch'esso su Yasuke. "Avere la possibilità di portare finalmente in vita la leggendaria storia vera di Yasuke è un mio sogno da quando ho servito in Giappone come Marine", ha detto Jones in un comunicato. Sy ha aggiunto: "Sono stato ispirato da Yasuke per diverso tempo. Con questa squadra superba, stiamo creando una serie straordinaria che mostra cosa significava essere un samurai africano nella storia del Giappone. Le sequenze d'azione saranno da sole fenomenali e geniali". Il notevole team di produzione include gli stessi Jones e Sy, Shawn Levy (Stranger Things), Josh Barry (Tenebre e ossa) e il team di Godfather of Harlem Forest Whitaker e Nina Yang Bongiovi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo