Schede di riferimento
News Serie TV

La morte di James Gandolfini: La reazione di Hollywood

1

La scomparsa improvvisa di James Gandolfini, star dell'acclamato drama di HBO I Soprano, ha sconvolto la comunità di appassionati e Hollywood tutta. L'attore, deceduto a Roma (dove si trovava in vacanza in attesa di partecipare alla cinquantanovesima edizione del Taormina Film Festival), aveva solo 51 anni ed è stato stroncato da un in...


La scomparsa improvvisa di James Gandolfini, star dell’acclamato drama di HBO I Soprano, ha sconvolto la comunità di appassionati e Hollywood tutta. L’attore, deceduto a Roma (dove si trovava in vacanza in attesa di partecipare alla cinquantanovesima edizione del Taormina Film Festival), aveva solo 51 anni ed è stato stroncato da un infarto. Ecco come i colleghi, alcuni dei quali hanno avuto la fortuna di lavorare al suo fianco, lo stanno ricordando in queste ore.

Christina Applegate: “Sono profondamente addolorata per la prematura scomparsa di James Gandolfini! Ho il cuore a pezzi per la sua famiglia! Sono sconvolta”.

Brian Baumgartner: “Sono sconvolto alla notizia della scomparsa del mio eroe e amico di vecchia data, James Gandolfini. I miei pensieri e le mie preghiere vanno alla sua famiglia”.

Steve Carell: “James Gandolfini. Che perdita enorme”.

Michael Chiklis: “James Gandolfini, una perdita enorme. Un attore brillante e un uomo meraviglioso. Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia. Devastante”.

Carson Daly: “Terribile! Prego per la sua famiglia. Sono sconvolto da questa notizia”.

Mia Farrow: “Una terribile, terribile notizia. Ci mancherai, James Gandolfini. Era un grande attore. Semplicemente straordinario”.

Bryan Fuller: “Riposa in pace, Sig. Gandolfini”.

Jorge Garcia: “E’ così triste. James Gandolfini, ci mancherai”.

Greg Grunberg: “Una notizia terribilmente triste. Riposa in pace, James Gandolfini”.

Jonah Hill: “Sono davvero affranto per la notizia che James Gandolfini è morto. Uno dei miei attori preferiti di sempre. E’ una tragica perdita”.

David Krumholtz: “Riposa in pace, James Gandolfini. Una notizia devastante. Se n’è andato troppo presto”.

Kristen Johnston: “James Gandolfini era uno degli uomini più adorabili e piacevoli. Amava il teatro. L’ho visto a Natale e ci siamo fatte di quelle risate. E’ una perdita troppo grande”.

Damon Lindelof: “James Gandolfini, hai creato un’icona. Te ne sei andato in un modo troppo brusco. Grazie, e riposa in pace”.

Rob Lowe: “James Gandoldini ci ha donato la più straordinaria interpretazione nella storia della tv. Era inoltre un uomo gentile. Condoglianze alla sua famiglia”.

Debi Mazar: “Mio marito mi ha informato che James Gandolfini è morto in Italia. Sono devastata. Le mie condoglianze alla famiglia e agli amici. E’ morto nel suo paese di origine”.

Alyssa Milano: “Riposa in pace, Sig. Gandolfini”.

Joseph Morgan: “Ho appena sentito la triste notizia. James Gandolfini è morto. Per me, la sua interpretazione in Una vita al massimo definisce la metamorfosi dell’assassino a sangue freddo”.

Denis O’Hare: “E’ così triste sapere di James Gandolfini – un attore adorabile con il quale ho avuto il piacere di lavorare una volta. Così divertente. Così umile. Così talentuoso”.

Patton Oswalt: “Addio, Gandolfini. Che schifo”.

Busy Philipps: “E’ così triste aver saputo di James Gandolfini. Era un attore straordinario e da tutti i punti di vista una persona meravigliosa. Riposa in pace”.

Martha Plimpton: “No. No, no, no. E’ terribile”.

Susan Sarandon: “E’ così triste perdere James Gandolfini. Era uno degli attori più dolci, divertenti e generosi con cui abbia lavorato. Tutto il mio cordoglio va alla famiglia”.

Katey Sagal: “Senza parole. James Gandolfini. Davvero triste... Un abbraccio ai figli”.

Russell Simmons: “Niente Tony Soprano! Diamine. Un brav’uomo e un grande attore. James, riposa in pace”.

Olivia Wilde: “James Gandolfini è stato un uomo gentile, divertente, meraviglioso. Sono così fortunata ad aver lavorato con lui. Il mio affetto va alla famiglia. E’ un giorno molto, molto triste”.

Rainn Wilson: “Arrivederci, James Gandolfini. Sei stato il migliore dei migliori. Il tuo grande cuore ci mancherà”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti