Schede di riferimento
News Serie TV

La morte di Bunny Munro: Matt Smith protagonista della serie tratta dal romanzo di Nick Cave

Le riprese inizieranno la prossima primavera nel sud dell'Inghilterra e la serie arriverà prossimamente su Sky e in streaming su NOW.

La morte di Bunny Munro: Matt Smith protagonista della serie tratta dal romanzo di Nick Cave

Matt Smith si prepara a una nuova avventura seriale. L'attore di Doctor Who e House of the Dragon sarà protagonista e produttore esecutivo dell'adattamento tv del secondo romanzo di Nick Cave, La morte di Bunny Munro. La serie, le cui riprese inizieranno nel sud dell'Inghilterra la prossima primavera, arriverà prossimamente su Sky e in streaming su NOW.

La morte di Bunny Munro: La trama

Il libro racconta l'ultimo viaggio del commesso viaggiatore Bunny Munro, che nella serie sarà interpretato proprio a Matt Smith. L'uomo, sesso-dipendente e impenitente dongiovanni, vende prodotti di bellezza porta a porta alle solitarie casalinghe della costa del sud dell'Inghilterra. Alla deriva dopo il suicidio della moglie e in lotta nel tentativo di mantenere una presa sulla realtà, Bunny decide di intraprendere un viaggio con il figlio Bunny Junior di nove anni. I due affrontano così, insieme ma in modi diversi, il dolore durante un viaggio che farà riemergere spettri del passato e affiorare nuove consapevolezze.

Co-prodotta dalla casa di produzion indipendente Clerkenwell Films e Sky Studios, la serie è scritta dallo sceneggiatore premio BAFTA Pete Jackson. Il progetto coinvolge anche l'autore del romanzo, il cantante dei Red Right Hand Nick Cave, come produttore esecutivo. Isabella Eklöf (Industry) è regista e produttrice esecutiva.

La dichiarazione di Matt Smith

"Lavorare al fianco di Nick Cave è un grande onore", ha detto Smith. "La serie è una brillante esplorazione dell'amore, del dolore e del caos. Al centro c'è una storia profonda, difficile e tenera su un padre e un figlio, che affrontano la perdita e il cambiamento", ha aggiunto.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo