Schede di riferimento
News Serie TV

La morte di Bunny Munro: Matt Smith nella prima foto della serie tratta dal romanzo di Nick Cave

3

La miniserie di 6 episodi arriverà su Sky e in streaming su NOW nel 2025.

La morte di Bunny Munro: Matt Smith nella prima foto della serie tratta dal romanzo di Nick Cave

Cavalcatore di draghi in House of the Dragon e viaggiatore nel tempo in Doctor Who. Ma non solo. Matt Smith tornerà presto in tv (su Sky e in streaming su NOW nel 2025) con la serie basata sul romanzo La morte di Bunny Munro (The Death of Bunny Munro), basata sul romanzo di Nick Cave. Nell'attesa, Sky ne ha diffuso la prima foto che vedete qui sopra. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla trama, sul cast e il team di produzione.

La morte di Bunny Munro: La trama

Nella serie Matt Smith interpreta Bunny Munro, un uomo sesso-dipendente e impenitente dongiovanni che vende prodotti di bellezza porta a porta alle solitarie casalinghe della costa del sud dell'Inghilterra. Alla deriva dopo il suicidio della moglie e in lotta nel tentativo di mantenere una presa sulla realtà, Bunny si ritrova da solo con un figlio piccolo e un concetto poco chiaro di genitorialità. Decide, così, di intraprendere un viaggio con il figlio Bunny Junior di nove anni (interpretato da Rafael Mathé, insieme a Smith nella foto in alto). I due affrontano così, insieme ma in modi diversi, il dolore durante un viaggio che farà riemergere spettri del passato e affiorare nuove consapevolezze.

Il team di produzione e le dichiarazioni di Matt Smith

Pubblicato per la prima volta nel 2009, il romanzo di Cave è il suo secondo lavoro dopo E l'asina vide l'angelo del 1989. Lo scrittore australiano è conosciuto anche per essere il cantante solista del gruppo Nick Cave and the Bad Seeds e in questo progetto è coinvolto come produttore esecutivo. La serie è co-prodotta dalla casa di produzione indipendente Clerkenwell Films e Sky Studios ed è scritta dallo sceneggiatore premio BAFTA Pete Jackson. Isabella Eklöf (Industry) è regista e produttrice esecutiva.

"Lavorare al fianco di Nick Cave è un grande onore", aveva detto Smith quando la serie era stata annunciata. "La serie è una brillante esplorazione dell'amore, del dolore e del caos. Al centro c'è una storia profonda, difficile e tenera su un padre e un figlio, che affrontano la perdita e il cambiamento", aveva aggiunto.

Entra in NOW!
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo