La Casa di Davide: Il drama biblico di Prime Video rinnovato per una seconda stagione
Dopo il successo dei primi episodi, Prime Video rinnova la serie tv biblica La Casa di Davide per una seconda stagione.

Le buone notizie non si sono fatte attendere per la nuova serie di Prime Video La Casa di Davide. Meno di tre settimane dopo il debutto sul servizio streaming, il drama biblico incentrato sulla figura di Davide, il giovane pastore unto dal profeta Samuele perché regnasse sul popolo d'Israele, è stato rinnovato per una seconda stagione.
La Casa di Davide: Il successo su Prime Video
La notizia non sorprende: La Casa di Davide sta ripetendo il successo che questo genere di narrazioni continuano a riscuotere sullo schermo da anni. Secondo Prime Video, il primo episodio è stato visto da 22 milioni di spettatori nei suoi primi 17 giorni di disponibilità, un risultato che il capo dei contenuti televisivi di Amazon MGM Studios Vernon Sanders commenta così: "L'avvincente visione creativa di Jon Erwin e Jon Gunn ha consolidato la nostra convinzione nella serie e siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti un'altra parte della storia. Non vediamo l'ora di proseguire il viaggio con Wonder Project mentre espandiamo ulteriormente la nostra offerta per includere serie religiose".
Gli sceneggiatori e registi Erwin e Gunn hanno aggiunto: "Siamo onorati della straordinaria risposta che questo show ha suscitato nel pubblico credente di tutto il mondo. Grazie a loro e ai nostri partner a Prime Video e Amazon MGM Studios, Wonder Project porterà altro della Bibbia e di questa saga epica a un pubblico globale. Congratulazioni al nostro incredibile cast e alla troupe".
Interpretato da Michael Iskander, Davide diventerà il re più noto e celebrato d'Israele. La Casa di Davide inizia il racconto dal principio, con Salomone, un re un tempo potente, che cade vittima del suo stesso orgoglio. Un profeta si prepara a rovesciarlo, ungendo il pastorello emarginato Davide come nuovo re. Mentre la furia di Salomone monta, Davide affronta l'amore, la violenza e la politica alla corte dell'uomo che è destinato a sostituire. La seconda stagione seguirà le conseguenze della battaglia tra Davide e Golia e l'ascesa al trono del protagonista. Mentre affronterà la politica di palazzo, la gelosia della sua famiglia e un amore crescente, Davide si addentrerà sempre più nel suo destino e imparerà cosa significa diventare un grande leader.