L'ideatore di Peaky Blinders Steven Knight lavora a una nuova serie ambientata all'università di Birmingham
Il drama, ancora nelle prime fasi di sviluppo a BBC, segue un gruppo di giovani in una delle università più importanti del Regno Unito.
BBC torna a collaborare con il prolifico Steven Knight, noto soprattutto per aver creato la serie di successo Peaky Blinders, per una nuova serie tv. Deadline riporta che la rete britannica sta sviluppando con lo sceneggiatore un drama ambientato in un'università di Birmingham, città a lui molto cara.
La nuova serie di Steven Knight: Cosa sappiamo
Il progetto, ancora senza titolo e nelle prime fasi di sviluppo, segue le vite di un gruppo di giovani in una delle cinque università della seconda città più grande del Regno Unito. Si girerà nei nuovissimi Digbeth Loc. Studios a West Midlands. Kudos, sostenuto da Banijay, e BBC Studios lo stanno co-producendo. Nel frattempo, Knight ha scritto anche la miniserie Netflix Tutta la luce che non vediamo, in uscita il 1 novembre, e sta scrivendo uno dei prossimi film di Star Wars con Daisy Ridley, oltre al remake di Vertigo di Alfred Hitchock alla versione televisiva delle prime opere di William Shakespeare con la star di Happy Valley Sarah Lancashire.
I movimenti in casa BBC
Deadline riporta la notizia pochi giorni dopo la cancellazione Doctors, drama prodotto a Birmingham e durato ben 23 anni. L'emittente ha giustificato la cancellazione parlando di "super inflazione nella produzione drammatica". Le risorse risparmiate saranno spee per una "gamma di nuovi programmi nella regione". Sebbene non sia stata presa alcuna decisione e il dramma di Knight non abbia avuto il via libera, la nuova sere potrebbe essere proprio uno di questi progetti. All'inizio di quest’anno, BBC ha spostato la produzione di un'altra produzione, Silent Witness, nelle West Midlands, e a quel punto ha affermato che distribuirà almeno due serie con sceneggiatura "ad alto impatto" all'anno girate nella regione, aumentando al contempo gli investimenti.
Foto: BBC