News Serie TV

L’estate dei segreti perduti, le showrunner hanno già lanciato spunti per le prossime stagioni

Pur non avendo confermato ancora una seconda stagione, L’estate dei segreti perduti è disponibile in streaming su Prime Video e ha già suggerito una strada da seguire dopo la prima stagione a detta delle shworunner.

L’estate dei segreti perduti, le showrunner hanno già lanciato spunti per le prossime stagioni

Tratto dal romanzo di Emily Lockhart, L’estate dei segreti perduti (intitolata in lingua originale We Were Liars) è tra le novità più interessanti in streaming su Prime Video e accompagnerà l’estate di tutti quelli che decideranno di appassionarsi a questo mistero. La protagonista è una famiglia potente che cela dei segreti, a partire dalla figlia adolescente reduce da un terribile incidente che l’ha privata della memoria. Con Julie Plec e Carina Adly MacKenzie al timone come showrunner, la Serie TV è approdata in streaming con una prima stagione, ma con la speranza di poter procedere oltre. Le showrunner, infatti, hanno chiarito di aver già predisposto la storia affinché prosegua in modo lineare.

L’estate dei segreti perduti, le showrunner spiegano di aver lanciato già degli spunti per le prossime stagioni

La protagonista di L’estate dei segreti perduti è Cadence Sinclair Eastman, figlia di una famiglia benestante vittima di un terribile incidente. Cadence non ricorda cos’è accaduto e tutti quelli che la circondano sembrano avere qualcosa da nascondere, persino i suoi fedelissimi Bugiardi, la sua cerchia ristretta d’amici. Ad interpretare la giovane Cadence è Emily Alyn Lind e la sua storia potrebbe durare anche oltre la prima stagione, qualora ottenesse il via libera da Prime Video. Anche le showrunner sono convinte del materiale a disposizione e di aver impostato in modo corretto la storia. Ai microfoni di Screen Rant, Carina Adly MacKenzie ha rivelato: “Quando abbiamo iniziato a scrivere la prima stagione, una delle cose che dovevamo assicurarci di fare era rendere i personaggi della madre e delle tre sorelle abbastanza interessanti e ricchi di sfumature da invogliare lo spettatore a capire come siano diventate così. E, se dovesse andar bene, ci piacerebbe approfondire quella storia per la seconda stagione. Questo processo ci ha aiutato molto. Avere quel retroscena e conoscere i loro segreti è stato d’aiuto e credo lo sia stato anche per le attrici coinvolte, per capire chi sono questi personaggi”.

La showrunner ha citato Caitilin FitzGerald che interpreta Penny Sinclair, Mamie Gummer che interpreta Carrie Sinclair e Candice King che interpreta Bess Sinclair. Anche Julie Plec, in merito alla fine della prima stagione, ha precisato che c’è ancora tanto altro da raccontare e spero che il pubblico vorrà vederne di più: “L’estate dei segreti perduti è una serie basata su un romanzo che ha chiaramente un finale vero. Sì, potrebbe funzionare benissimo come miniserie. Pensiamo che il pubblico lo amerà così tanto da volere di più da tutti e siamo pronti a seguire il desiderio. Speriamo che il prossimo capitolo, per così dire, di questo viaggio sia la possibilità di portare nel mondo nuove stagioni”. Distribuita in streaming dal 18 giugno 2025, L’estate dei segreti perduti è un titolo troppo recente per cui non è chiaro il suo destino. Bisognerà attendere l’annuncio ufficiale ma, come suggerito da Julie Plec, potrebbe anche concludersi come una miniserie.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+