Schede di riferimento
News Serie TV

L'autobiografia di Liza Minnelli diventerà una serie tv sviluppata da Warner Bros.

Warner Bros. TV e Magnolia Hill hanno stretto un accordo per accaparrarsi i diritti televisivi del libro di memorie di Liza Minnelli in uscita nel 2026: ecco cosa sappiamo.

L'autobiografia di Liza Minnelli diventerà una serie tv sviluppata da Warner Bros.

L'autobiografia di Liza Minelli, attesa per la primavera 2026 pubblicata da Grand Central Publishing, diventerà una serie tv. Il libro non è ancora uscito ma Warner Bros. TV e Magnolia Hill lo hanno già opzionato per adattarlo per il piccolo schermo, come riporta Variety.

Liza Minnelli: La sua vita in una serie tv

Minnelli sta scrivendo il libro insieme al suo amico di lunga data e collaboratore Michael Feinstein, pianista e cantante, e con Josh Getlin e Heidi Evans, mentre lo sviluppo della serie è affidato a Sam Haskell, fondatore di Magnolia Hill ed ex agente di Minnelli. La leggendaria protagonista di Cabaret e New York, New York ha promesso di mettersi a nudo nelle sue memorie raccontando dettagli della sua carriera nel mondo dello spettacolo ma anche esperienze relative alla sua vita privata, come la sua lotta contro l'abuso di sostanze.

È stata la stessa artista a spiegare, lo scorso agosto, perché ha deciso di scrivere di suo pugno un libro per raccontare la sua vita. Il motivo risiede nelle tante rappresentazioni di lei che sono state fatte, a suo dire poco rispettose e veritiere. Tra queste un "film con mezze verità distorte", una "miniserie uscita di recente che non ha capito nulla" e una "performance sabotata di fronte a miliardi di persone agli Oscar".

Le dichiarazioni

Con il libro e la serie tv da lei autorizzati, quindi, Minnelli riprenderà possesso della sua storia. "Sono più che entusiasta di lavorare con Sam Haskell di Magnolia Hill Productions e Warner Bros. Television per dare vita alla mia storia in questo modo speciale", ha detto Minnelli in una dichiarazione. "Sam è stato un caro amico e una parte inestimabile della mia vita professionale, e non potrei pensare a un collaboratore più adatto per questo progetto incredibilmente personale. Non vedo l'ora di condividere la mia storia con il mondo. Non affiderei questa storia a nessun altro se non a Sam. La mia convinzione è sempre stata: 'Raccontala quando non ci sarò più!' una dipendenza non ha a che fare con la forza di volontà o la forza. Riguarda il cablaggio del nostro cervello, riguarda il modo in cui la genetica influenza le nostre vite e le vite di coloro che amiamo... ed è ora di rimuovere vergogna e stigma. Sono grata di sperimentare la longevità lavorando sullo stare meglio ogni giorno della mia vita".

"La storia di Liza è una delle più straordinarie, stimolanti e indimenticabili nella storia dell'intrattenimento", ha detto Haskell. "È un onore avere l'opportunità di portare la sua incredibile vita sullo schermo e sono entusiasta di continuare a coltivare la nostra amicizia di lunga data attraverso questa collaborazione".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo