L'autobiografia di Liza Minnelli diventerà una serie tv sviluppata da Warner Bros.
Warner Bros. TV e Magnolia Hill hanno stretto un accordo per accaparrarsi i diritti televisivi del libro di memorie di Liza Minnelli in uscita nel 2026: ecco cosa sappiamo.
L'autobiografia di Liza Minelli, attesa per la primavera 2026 pubblicata da Grand Central Publishing, diventerà una serie tv. Il libro non è ancora uscito ma Warner Bros. TV e Magnolia Hill lo hanno già opzionato per adattarlo per il piccolo schermo, come riporta Variety.
Liza Minnelli: La sua vita in una serie tv
Minnelli sta scrivendo il libro insieme al suo amico di lunga data e collaboratore Michael Feinstein, pianista e cantante, e con Josh Getlin e Heidi Evans, mentre lo sviluppo della serie è affidato a Sam Haskell, fondatore di Magnolia Hill ed ex agente di Minnelli. La leggendaria protagonista di Cabaret e New York, New York ha promesso di mettersi a nudo nelle sue memorie raccontando dettagli della sua carriera nel mondo dello spettacolo ma anche esperienze relative alla sua vita privata, come la sua lotta contro l'abuso di sostanze.
È stata la stessa artista a spiegare, lo scorso agosto, perché ha deciso di scrivere di suo pugno un libro per raccontare la sua vita. Il motivo risiede nelle tante rappresentazioni di lei che sono state fatte, a suo dire poco rispettose e veritiere. Tra queste un "film con mezze verità distorte", una "miniserie uscita di recente che non ha capito nulla" e una "performance sabotata di fronte a miliardi di persone agli Oscar".
Le dichiarazioni
Con il libro e la serie tv da lei autorizzati, quindi, Minnelli riprenderà possesso della sua storia. "Sono più che entusiasta di lavorare con Sam Haskell di Magnolia Hill Productions e Warner Bros. Television per dare vita alla mia storia in questo modo speciale", ha detto Minnelli in una dichiarazione. "Sam è stato un caro amico e una parte inestimabile della mia vita professionale, e non potrei pensare a un collaboratore più adatto per questo progetto incredibilmente personale. Non vedo l'ora di condividere la mia storia con il mondo. Non affiderei questa storia a nessun altro se non a Sam. La mia convinzione è sempre stata: 'Raccontala quando non ci sarò più!' una dipendenza non ha a che fare con la forza di volontà o la forza. Riguarda il cablaggio del nostro cervello, riguarda il modo in cui la genetica influenza le nostre vite e le vite di coloro che amiamo... ed è ora di rimuovere vergogna e stigma. Sono grata di sperimentare la longevità lavorando sullo stare meglio ogni giorno della mia vita".
"La storia di Liza è una delle più straordinarie, stimolanti e indimenticabili nella storia dell'intrattenimento", ha detto Haskell. "È un onore avere l'opportunità di portare la sua incredibile vita sullo schermo e sono entusiasta di continuare a coltivare la nostra amicizia di lunga data attraverso questa collaborazione".