News Serie TV

Krypton: Il prequel di Superman arruola Ian McElhinney e altri cinque attori

7

L'attore de il Trono di Spade interpreterà il nonno di Seg-El.

Krypton: Il prequel di Superman arruola Ian McElhinney e altri cinque attori

Interprete del valoroso cavaliere Barristan Selmy ne Il Trono di Spade, Ian McElhinney ha ottenuto un ruolo regolare in Krypton, serie di Syfy ambientata sul pianeta d'origine di Superman prima della sua nascita. Al cast si sono uniti anche Elliot Cowen (Da Vinci's Demons), Ann Ogombo (World War Z), Rasmus Hardiker (Black Mirror), Wallis Day (The Royals) e Aaron Pierre.

Scritta e prodotta dallo stesso David S. Goyer di Batman v Superman: Dawn of Justice, Krypton segue Seg-El (interpretato da Cameron Cuffe), il rampollo di quella che un tempo era l'opulenta famiglia El, ora ostracizzata e coperta di vergogna dopo essere stata spogliata del proprio rango. Seg-El, il nonno del futuro Superman, lotta dai bassifondi per riscattare l'onore della sua famiglia e salvare il suo amato mondo dal caos.

McElhinney vestirà i panni di Val-El, il nonno di Seg-El, un genio affascinato dall'esplorazione dello spazio. Lui è convinto che Krypton sia in grave pericolo ma nessuno vuole dargli ascolto. Cowen interpreterà il primo giudice Daron Vex, determinato a difendere l'oligarchia di Krypton dagli eretici e dissidenti, mentre Ogombo sarà Alura Zod, la dura ed esigente madre dell'interesse amoroso di Seg-El, Lyta Zod (Georgina Campbell). Hardiker interpreterà l'ingegnere e migliore amico del protagonista Kem. Day ha ottenuto il ruolo di Nyssa Vex, la figlia di Daron. Pierre sarà invece Dev-Em, uno dei cadetti sotto il comando di Alura Zod.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming