Kleo: Netflix rinnova lo spy thriller tedesco per una seconda stagione
La serie con Jella Haase tornerà con nuovi episodi dopo l'ottimo riscontro in madrepatria.
La spia Kleo Straub ha fatto centro. Deadline fa sapere che Netflix ha rinnovato per una seconda stagione la serie originale tedesca Kleo. Uscito lo scorso 19 agosto, lo spy thriller ha avuto un'ottima accoglienza in madrepatria rimanendo nella Top 10 di Netflix in Germania per quattro settimane di fila.
La trama di Kleo
È il 1987. Dopo essersi sbarazzata di un imprenditore di Berlino Ovest per conto di un agente segreto della Stasi, la superspia della Germania Est Kleo (Jella Haase) è arrestata, denunciata dalla Stasi e persino tradita dal nonno. Rilasciata dopo due anni di prigione e la caduta del muro di Berlino, capisce presto che il complotto contro di lei è più intricato di quanto pensasse e che un'inquietante valigia rossa è al centro di tutto. Così Kleo parte per un viaggio alla ricerca di vendetta che la porta tra la Berlino anarchica e i club improvvisati di musica elettronica, fino alle fincas maiorchine e al deserto cileno di Atacama. Nel frattempo il poliziotto berlinese Sven le sta alle calcagna, deciso a risolvere il caso del secolo.
Gli altri progetti di Netflix in Germania, Austria e Svizzera
La prima stagione di Kleo era stata annunciata da Netflix lo scorso febbraio e faceva parte di una lunga lista di progetti ordinati in Germania, Austria e Svizzera tra cui Mindful Murder basata sull'omonimo libro di Karsten Dusse e L'imperatrice, la serie su Sissi appena arrivata in streaming. In quell'occasione il servizio si era impegnato a raddoppiare i suoi investimenti locali nell'area germanica portandoli a 500 milioni di euro (482 milioni di dollari) tra il 2021 e il 2023.